Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Ruoli mancati in Need for Speed - Per il ruolo principale nel film Need for Speed, infine affidato a Aaron Paul, erano stati inizialmente considerati Taylor Kitsch, Liam Hemsworth, Brenton Thwaites e Luke Bracey. Per il ruolo femminile, per il quale è stata scelta Imogen Poots, era stata invece presa in considerazione l'attrice Riley Keough.

    ● ● ●
  • Taylor e l'allenamento contro le Belve - Oliver Stone ha scritturato Taylor Kitsch per Le belve dopo averlo visto recitare in Battleship. Taylor si è preparato al ruolo allenandosi con un team di veri Navy SEALS e ha girato le sequenze d'azione senza l'ausilio di uno stuntman.

    ● ● ●
  • Un ruolo fisicamente impegnativo - L'attore Taylor Kitsch ha dichiarato di aver sofferto di problemi al fegato per interpretare il suo ruolo nel film John Carter: l'attore ha dovuto infatti sottoporsi a una dieta rigorosa e a un rigido addestramento fisico, perdendo circa tredici kg di peso. Inoltre l'attore ha raccontato che le riprese del film sono state decisamente impegnative per lui, soprattutto perchè nonostante la dieta e la preparazione fisica intraprese prima della lavorazione, non si sentiva ancora pronto ad affrontare un tipo di lavoro del genere. In particolare l'attore ha spiegato che i paramenti di sicurezza che doveva indossare per gli stunt gli hanno lasciato dei segni alle cosce e all'inguine.
    Nonostante questi problemi, Il coordinatore degli stunt Tom Struthers ha apprezzato il fatto che Taylor abbia eseguito il 98% delle acrobazie previste dal film, compreso un salto di 25 metri nella scena in cui impara a camminare, un salto di 20 metri nell'arena in cui si batte contro le scimmie feroci e una serie di salti per oltre mezzo chilometro nella selvaggia terra marziana.