Filmografia

Filmografia di Tatsuo Umemiya


Hunter in the Dark


1979 – Avventura, Azione, Drammatico
Recitazione (Kawazu)
3.0 3.0

Giappone, XII secolo. Yataro Tanigawa impressiona il capo Yazuka Gomyo Kiyoemon con la sua abilità. Gomyo decide di assumerlo come sua guardia del corpo, per proteggerlo durante il periodo di forte conflitto fra clan. Tanigawa fa rapidamente carriera, ma presto troverà nuovi nemici.

La polizia contro l'organizzazione violenta


1975 – Azione, Poliziesco
Recitazione (Tenente Kaida)
3.0 3.0

Basato su fatti accaduti realmente a Hiroshima, il film vede protagonista un ispettore di polizia impegnato a monitorare gli scontri tra le gang di yakuza presenti in città. L'uomo è amico di uno dei capi della banda, poiché i due hanno combattuto fianco a fianco durante la guerra. Ma la loro amicizia viene messa a dura prova quando i due si trovano l'uno contro l'altro.

La tomba dell'onore


1975 – Azione, Poliziesco
Recitazione (Kozaburo Imai)
3.9 3.9

Alla fine della seconda guerra mondiale, Ishikawa Riko è uno dei più violenti membri del clan Kawada della Yakuza. Per Ishikawa l'onore non ha nessun valore e non risparmia la vita nemmeno a chi lo aiuta: accoltella il suo boss, violenta la donna che lo ospita e uccide molti uomini del clan avversario.

Lotta senza codice d'onore


1973 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Hiroshi Wakasugi)
4.0 4.0

Hiroshima, la fine del secondo conflitto mondiale. Un soldato in congedo, Shozo, si unisce a un gruppo di Yakuza per finire ben presto coinvolto in una sanguinosa guerra tra bande rivali.