Filmografia

Filmografia di Tarak Ben Ammar


A.D. - Anno Domini


1985 – Drammatico, Storico
? – Produzione (Produttore)

Ambientato dopo la morte di Gesù Cristo, la serie segue le vite e avventure dei discepoli, nonchè gli eventi occorsi nell'Impero romano durante i regni di Tiberio, Caligola, Claudio e Nerone.

Toyer


2015 – Horror, Thriller
Produzione (Produttore)
5.0 5.0

Un uomo seriamente disturbato si diverte a torturare psicologicamente le sue vittime, donne, per poi indurle in un coma farmacologico. La natura particolare dei suoi crimini, che non consistono in aggressioni fisiche, rende la sua cattura ancora più difficile; tuttavia questo non rappresenta un ostacolo per la neurologa che si occupa dei suoi 'giocattoli', che insieme a un giornalista decide di dare la caccia al maniaco e fare giustizia.

Il principe del deserto


2011 – Drammatico, Avventura
Produzione (Produttore)
2.4 2.4

Inizio del ventesimo secolo, Arabia. Sotto il sole spietato del deserto, due sultani si incontrano faccia a faccia. Il vincitore Nesib, emiro di Hobeika, detta le condizioni di pace al suo rivale Amar, sultano di Salmaah: nessuno potrà mai più reclamare i diritti della cosiddetta terra di nessuno, "La Striscia Gialla". Secondo il costume tribale Nesib "tiene in ostaggio", adottandoli, i due figli maschi di Amar, Saleeh e Auda, a garanzia del trattato. Diversi anni dopo, Saleeh è un guerriero ansioso di fuggire dalla gabbia dorata e tornare nella terra del padre, mentre ad Auda interessano solo i libri e ...

Baarìa


2009 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.7 2.7

Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro... Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. Negli anni del fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della seconda guerra mondiale, suo figlio Peppino s'imbatte nell'ingiustizia e ...

Decameron Pie


2008 – Commedia, Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore)
2.0 2.0

Nell'Italia al tempo della peste, un gruppo di giovani fiorentini si reca alla villa del padre di Pampinea per assistere al matrimonio della bella ragazza con il Conte Dzerzhinsky. Pampinea però vuole preservare la propria castità e fugge in un convento dove incontra il giovane Lorenzo che si innamora perdutamente di lei.