Filmografia

Filmografia di Sylvie Gadmer


Jamais le premier soir


2014 – Commedia
Montaggio
0.0

Julie è una donna piena di vita, ma sempre sfortunata in amore e il suo lavoro di corriere sembra darle il colpo di grazia. A quel punto il libro 'La felicità si apprende' diviene la sua Bibbia. Julie applica tutti i consigli in esso contenuti sia sul lavoro che in amore. Questa filosofia del pensare positivo, però, lascia scettiche le sue due migliori amiche la cui vita sentimentale non è molto più radiosa.

Pour une femme


2013 – Commedia
Montaggio
3.5 3.5

Alla morte della madre, Anne fa una scoperta che la sconvolge. La donna trova una foto che mette in dubbio le sue origini e le fa scoprire l'esistenza di uno zio misterioso che i suoi parenti hanno accolto in casa dopo la guerra. Sollevando il velo su un antico segreto, Rose scopre la passione estrema vissuta dalla madre in gioventù.

Le Repenti


2012 – Drammatico
Montaggio
3.0 3.0

Algeria, sugli altipiani. Mentre i gruppi di integralisti islamici continuano a seminare il terrore nella regione, il giovane jihadista Rachid decide di abbandonare la lotta armata e tornare al suo villaggio. La legge vigente, del "perdono e della riconciliazione nazionale", prevede che il giovane si rechi alla polizia per consegnare le sue armi e dichiararsi pentito, ottenendo così l'amnistia. Tuttavia, i crimini di cui Rachid si è macchiato non possono essere ignorati dalla legge; per il giovane inizia così un lungo e difficile viaggio, in cui alla speranza si sostituiscono violenza, segreti e manipolazione.

Il figlio dell'altra


2012 – Drammatico
Montaggio
3.2 3.2

Mentre si appresta a svolgere il servizio militare presso l'esercito israeliano, Joseph scopre di non essere il figlio biologico dei suoi genitori. Il giovane è stato scambiato alla nascita con Yacine, figlio di una famiglia palestinese della Cisgordania. La vita delle due famiglie viene sconvolta dalla scoperta che le obbliga a riconsiderare le rispettive identità, i valori e le convinzioni.

Le marquis


2011 – Avventura, Commedia, Poliziesco
Montaggio
0.0

Thomas Gardesse, esperto di sistemi d'allarme, viene arrestato per un reato minore e condannato a sei mesi di prigione. Per guadagnarsi il rispetto dei prigionieri si fa passare per "Il marchese", un genio dei furti di cui nessuno conosce il viso. Quindici giorni prima della sua uscita, un uomo di nome Quentin Tasseau lo fa evadere per farlo partecipare a uno strano piano...