Filmografia

Filmografia di Sylvie Danton


A perdre la raison


2012 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Pingent, un medico generoso, porta in Belgio Mounir, giovane marocchino da lui cresciuto come un figlio. Divenuto adulto, Mounir si innamora e mette su una famiglia; ma il clima emotivo che lo circonda cambia da un giorno all'altro. La moglie Murielle si sente come intrappolata all'interno di un morboso rapporto tra il medico e il marito, e la situazione peggiora quando nascono i primi bambini. La coppia dipende in tutto e per tutto dal medico, e l'eccessivo altruismo di questi si trasforma poco a poco in una forma di potere limitante e dalle tragiche conseguenze.

Dernière séance


2011 – Drammatico, Thriller
Produzione (Produttore)
0.0

Il giovane Sylvain gestisce un piccolo cinema, di cui è al contempo proiezionista e cassiere. Alla sala, prossima ormai alla chiusura, ha dedicato la sua intera esistenza, segnata da un segreto mai confessato: da bambino ha assistito al suicidio della madre. L'evento, di cui il giovane si è sentito responsabile, ha scatenato nella sua mente una grave turba: ogni notte Sylvain gira per le vie della città in cerca di vittime sacrificali, che uccide per poi asportar loro qualcosa, da portare sul piccolo altare dedicato alla madre. A un certo punto, però, l'uomo incontra una giovane spettatrice di ...

Late Bloomers


2011 – Commedia, Romantico
Produzione (Produttore)
2.0 2.0

Una coppia di coniugi si ritrova ad affrontare alcune problematiche relative al passare degli anni.

Rebecca H. (Return to the Dogs)


2010 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Geraldine Pailhas (nel ruolo di sè stessa) è alle prese con il ruolo di un'attrice alla quale a sua volta viene affidata l'interpretazione di Grace Slick dei Jefferson Airplane. Il personaggio di quest'ultima e quello della Pailhas si sovrappone alla storia di un'altra donna.

Le roi de l'évasion


2009 – Commedia
Produzione (Produttore)
0.0

Armand, un omosessuale, vive la crisi della mezza età. Porta avanti una relazione poco coinvolgente, ma sente la voglia di famiglia tipica dei quarant'anni. Sulla strada di Armand arriva Curly, figlia del suo rivale trattorista, ragazza insistente e appiccicosa.