Filmografia

Filmografia di Sylvester Groth


In Times of Fading Light


2017
Recitazione (Kurt)

L'anno della caduta del Muro di Berlino Wilhelm Powileit festeggia il suo 90° compleanno. L'uomo è stato onorato come un eroe della classe operaia nella DDR, così oltre alla sua famiglia partecipano alla festa anche i funzionari del governo. Nessuno sa ancora che Sascha, il nipote di Wilhelm, ha lasciato il paese per fuggire in Occidente. Solo Kurt, figlio di William e padre di Sasha, sospetta qualcosa.

Fargo


2014 – Drammatico, Crime, Commedia, Antologica
2017 – Recitazione (Colonnello Horst Lagerfeld) – 1 episodio
3.8 3.8

Trasposizione televisiva del film omonimo del 1996 dei fratelli Coen, la serie ha una struttura antologica e per ogni stagione seguirà un nuovo caso e presenterà nuovi personaggi, mantenendo i temi e lo spirito che hanno fatto del film un classico del cinema. (N.D.r.: al 22/06/2017 la serie è considerata in hiatus/chiusa, non ci sono piani - al momento - per una quarta stagione)

Sense8


2015 – Fantascienza, Drammatico
2015 – Recitazione (Sergei) – 4 episodi
3.4 3.4

Dramma dai toni sci-fi che segue otto personaggi che all'indomani di un tragico decesso e diventano uniti da un legame mentale ed emotivo. Il gruppo dovrà capire la ragione e la natura di ciò che sta accadendo e cosa rappresenti per il futuro dell'umanità, ma dovrà anche sfuggire a un'organizzazione che gli dà la caccia per catturare, uccidere o vivisezionare gli otto sensitivi.

Il bambino nella valigia (FILM TV)


2015 – Drammatico, Storico, Guerra
Recitazione (Helmut Krämer)
3.0 3.0

Per tentare di salvare un bambino ebreo di tre anni nel campo di concentramento di Buchenwald, il bimbo viene nascosto in una valigia.

Deutschland 83


2015 – Drammatico, Azione
? – Recitazione (Walter Schweppenstette)
3.4 3.4

Spy story sulle vicende di un giovane ed inesperto agente segreto, Moritz Stamm, che viene mandato come spia nella Germania Ovest dai servizi segreti della Germania Est. Moritz si ritroverà ben presto in conflitto con se' stesso, preso tra il dovere e le sue ideologie personali.