Filmografia

Filmografia di Sveinung Golimo


The Saboteurs


2015 – Drammatico, Storico, Guerra
? – Produzione (Produttore esecutivo)
5.0 5.0

La mini-serie racconta la storia del progetto nucleare tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale e di come la Norvegia ha giocato un ruolo chiave per sabotare gli sforzi degli scienziati tedeschi, con particolare riguardo alla fitura storica di Leif Tronstad.

Simon & the Oaks


2011 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Goteborg, 1939. Simon cresce in un'amorevole famiglia della classe operaia, ma si sente costantemente fuori posto. Riesce così a convincere suo padre a mandarlo al liceo, dove normalmente studiano i figli della borghesia; qui conosce Isak, figlio di un ricco libraio ebreo sfuggito alla persecuzione nazista. Tra i due nasce una forte amicizia: Simon è affascinato dai libri, dalla musica e dall'arte che trova in casa di Isak, mentre quest'ultimo è affascinato dai lavori manuali che vede fare al padre di Simon. Tra le due famiglie si crea un legame che lentamente le amalgama, mentre in tutta ...

Trollhunter


2010 – Avventura, Horror
Produzione (Produttore)
2.9 2.9

Un gruppo di studenti di cinema norvegesi si avventura nella foresta per immortalare i troll dopo aver scoperto che la loro esistenza è stata secretata per anni da una cospirazione governativa.

Elias e il tesoro in fondo al mare


2010 – Animazione
Produzione (Produttore)
0.0

Il piccolo rimorchiatore Elias e i suoi amici vivono nella città costiera di Cozy Cove. Qui vivono mille avventure alla ricerca di un antico tesoro vichingo che potrebbe aiutarli a salvare la loro città da una losca industria di pescherecci super-moderni.

L'incredibile avventura del piccolo Elias


2007 – Animazione
Produzione (Produttore)
0.0

La piccola scialuppa di salvataggio Elias vive sereno nel porto del piccolo villaggio di Cozy Cove, insieme a una simpatica banda di amici. Un giorno, ad Elias viene affidata una delicata missione segreta: ritrovare lo Yacht Reale, allontanatosi alla ricerca della figlia scomparsa, la Nave Princessa.