Filmografia

Filmografia di Stephen Hawking


The Big Bang Theory


2007 – Commedia
2012 – 2017 – Recitazione (Sé stesso) – 7 episodi
3.8 3.8

Sit-com che segue un gruppo di amici scienziati ultra nerd, gli amori, le amicizie, le disavventure durante tra Convention di comic-books, scoperte scientifiche e molto altro ancora.

I Simpson


1989 – Animazione, Commedia
1999 – 2007 – Recitazione (Sè stesso (voce) (archive footage)) – 5 episodi
4.3 4.3

Le divertentissime, e spesso surreali, avventure della famiglia americana più conosciuta del piccolo schermo. Tra momenti esilaranti, battute satiriche e scene irriverenti, Homer, Marge, Bart, Lisa e la piccola Maggie conducono la loro "normalissima" vita nella città di Springfield.

The Unbelievers


2013 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Questo documentario segue i rinomati scienziati Richard Dawkins e Lawrence Krauss nei loro viaggi attraverso il globo, mentre parlano ovunque dell'importanza della scienza e delle sue ragioni nella società moderna; nonché della necessità di eliminare dalla propria visuale gli approcci a certi argomenti basati su antiche religioni e su motivazioni ideologiche, per rendere il mondo un posto migliore per tutti. Il documentario include interviste a varie celebrità che supportano il lavoro dei due studiosi.

Surviving Progress


2011 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
3.0 3.0

L'ascesa dell'umanità è spesso misurata in termini di velocità del progresso. Ma che dire se il progresso, in realtà, ci stesse trascinando giù, in una rapida discesa verso il collasso? Ronand Wright, autore del best seller "A Short History Of Progress", ci mostra come le civiltà passate siano state distrutte dalle "trappole del progresso" - tecnologie e sistemi di credenze che servono alle esigenze immediate, ma rendono incerto il futuro. Mentre si accelera lo sfruttamento di tutte le risorse del pianeta, e le elite finanziarie mandano in bancarotta gli stati, riusciremo a sfuggire a una trappola del progresso finale ...

Futurama - la bestia con un miliardo di schiene


2008 – Animazione, Commedia, Fantascienza
Recitazione (Sé stesso (voce))
3.8 3.8

Nella loro ultima impresa spaziale - mai vista prima in TV - Bender, Fry, Leela e tutta la squadra incontrano una ripugnante creatura dalle dimensioni planetarie dotata di miliardi di inquietanti tentacoli... e ben presto si vedranno coinvolti in una sconvolgente - e voluttuosa - interplanetaria storia d'amore!