Filmografia

Filmografia di Stéphane Goël


Fragments du paradis


2015 – Documentario
Regia
0.0

Una esplorazione della spiritualità della popolazione svizzera, il cui paese viene spesso descritto come una paradiso terrestre: quanto i suoi abitanti, a prescindere dal loro credo religioso (o dall'assenza di esso), sono dunque disposti a credere all'aldilà, e all'idea della felicità eterna?

Prud'Hommes


2010 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Ogni anno, in Svizzera, migliaia di casi giudiziari sono discussi davanti a un particolare tribunale, il Tribunal de Prud'hommes, istituito nel XIX secolo per regolare le controversie tra dipendenti e datori di lavoro. È una giustizia veloce, gratuita e accessibile, con una procedura semplificata e perlopiù orale. Questa Corte, brulicante di racconti e di piccoli e grandi drammi, è un chiaro indicatore della situazione sociale. I 'Prud'hommes' cristallizzano le tensioni, le sofferenze e gli attriti che attraversano un mondo del lavoro in piena trasformazione, sempre più inumano e complesso. Per la prima volta in Svizzera una troupe cinematografica ...

Qué Viva Mauricio Demierre


2006 – Documentario
Regia, Produzione (Produttore)
0.0

Nel 1979, in Nicaragua, il potere dittatoriale della famiglia Samoza viene rovesciato. Esaltati da questa rivoluzione, numerosi militanti europei accorrono in appoggio del movimento. Tra questi, gli svizzeri Chantal e Maurice Demierre, che partecipano alla rivolta nella speranza di fondare un sistema sociale più equo. Ma nel 1986 Maurice viene brutalmente assassinato in un'imboscata tesa dai controrivoluzionari. Vent'anni dopo, Chantal decide di tornare in Nicaragua sulla tomba del marito per ritrovare i luoghi e le persone con cui ha condiviso gli anni di lotta e di solidarietà.