Filmografia

Filmografia di Stéphane Brizé


Una vita - Une vie


2016 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
2.8 2.8

Jeanne si appresta a iniziare una nuova vita con il marito Julien nella Normandia del 1819. Lui però la tradirà ripetutamente e il loro rapporto sarà molto difficile, nonostante i due figli che li uniscono.

La legge del mercato


2015 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore associato)
3.1 3.1

Thierry, 51 anni, è disoccupato da un anno e mezzo. Quando riesce finalmente a ritrovare un lavoro, la natura di quest'ultimo gli comporta un grave dilemma morale. Cosa è disposto ad accettare pur di mantenere il suo impiego?

Quelques heures de printemps


2012 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Scenografia
3.0 3.0

Alain ha provato a dare una svolta alla sua vita col tentativo di far passare dal confine francese oltre 50 chili di cannabis. Scoperto dalla polizia, viene portato in carcere. Condannato a 18 mesi, ha l'opportunità di scontare la pena agli arresti domiciliari e, senza altra possibilità di scelta, torna a vivere in casa della vecchia madre, con la quale deve imparare a convivere prima di scoprire che è malata di cancro in fase terminale.

Mademoiselle Chambon


2009 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
0.0

Jean è un operario sposato, con un figlio, Jeremie. La vita della sua famiglia è serena. Un giorno la moglie di Jean è ammalata a letto, quindi tocca a lui andare a prendere il figlio a scuola. Qui incontra mademoiselle Chambon, la maestra di Jeremie.

Je ne suis pas là pour être aimé


2005 – Commedia, Drammatico, Romantico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Giunto all'età di 51 anni, Jean-Claude è un uomo solo e molto triste. Divorziato, con un figlio che vive nel suo mondo, un padre scorbutico e brontolone e un lavoro di pignoratore con cui si becca regolarmente insulti e gestacci, Jean-Claude conduce una vita davvero disperata. Fino al giorno in cui decide di frequentare delle lezioni di tango dove incontra la deliziosa Françoise. Peccato però che lei sia già fidanzata...