Filmografia

Filmografia di Søren Stærmose


The Girl in the Spider's Web


2018 – Poliziesco, Drammatico, Thriller
Produzione (Produttore)

Da qualche tempo "Millennium" non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa. Frans Balder, un'autorità mondiale nel campo dell'intelligenza artificiale, genio dell'informatica capace di far somigliare i computer a degli esseri umani ...

Millennium - Uomini che odiano le donne


2011 – Thriller, Drammatico, Giallo
Produzione (Produttore)
3.9 3.9

Il giornalista di successo Mikael Blomkvist, aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander, accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger: indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant'anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.

La regina dei castelli di carta


2009 – Thriller
Produzione (Produttore)
2.7 2.7

La giovane hacker Lisbeth Salander è immobilizzata in un letto d'ospedale, ma questa volta non sono le cinghie di cuoio a trattenerla, bensì una pallottola in testa ricevuta durante lo scontro con Zala. È diventata una minaccia: se qualcuno scava nella sua vita e ascolta quello che ha da dire, potenti organismi segreti crolleranno come castelli di carta. Deve sparire per sempre, meglio se rinchiusa in un manicomio: la cospirazione di cui si trova suo malgrado al centro, iniziata quando aveva solo dodici anni, continua. Intanto, il giornalista Mikael Blomkvist è riuscito ad avvicinarsi alla verità sul suo terribile ...

Uomini che odiano le donne


2009 – Thriller
Produzione (Produttore)
3.3 3.3

Il giornalista investigatico Mikael Blomqvist subisce una condanna per diffamazione, ed è costretto a lasciare il suo lavoro almeno pr il momento. A tenerlo occupato ci pensa l'industriale Henrik Vanger, che ha per lui un mistero da risolvere: quello della sparizione di sua nipote Harriet, svanita nel nulla trent'anni prima.

La legge della giungla


1997 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore associato)
0.0

Fine anni '50. Nils, ufficiale proveniente dalla Svezia, decide di trasferirsi con la moglie Anna nella giungla incontaminata del Centro America. Purtroppo i loro sogni di una vita a contatto con la natura s'infrangeranno presto contro una dura realtà.