Filmografia

Filmografia di Simona Marchini


Una nobile causa


2015 – Drammatico, Commedia
Recitazione (Iolanda)
4.6 4.6

Dopo aver vinto un milione di euro alle slot machine, Gloria viene convinta dal marito e dai figli a rivolgersi a uno psicologo. L'obiettivo è quello di guarire dalla dipendenza per il gioco d'azzardo e preservare così il denaro fortunatamente ottenuto.

Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2011 – Recitazione (Clara Tommasi) – 11 episodi
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Purché finisca bene - Una coppia modello (FILM TV)


2013 – Commedia
Recitazione (Orietta)
2.0 2.0

Il giorno delle loro udienze di separazione, Enzo, marito gentile e sensibile, tradito da Ada, sua moglie, conosce Adriano, “pluri fedifrago”, simpatico bugiardo e scaltro adulatore, trascinato in Tribunale da una sconsolata Valeria, che invece lo accusa di essere un inguaribile infedele. Al termine dell’udienza, i due uomini si ritrovano al bar e si confidano: se il primo si dispera nel vedere suo matrimonio andare a rotoli, il secondo sicuro e spavaldo non ha dubbi: lui sa come riconquistare la sua amata Valeria. Purtroppo Adriano si sbaglia, sua moglie non ha nessuna intenzione di perdonarlo. Senza un soldo e ...

6 sull'autobus


2012 – Drammatico, Episodi
Recitazione (Vedova)
2.5 2.5

Sei esordi per gli allievi dell'Accademia, promossi e sostenuti dalla Siae e coordinati da Sergio Rubini. Un racconto collettivo, un mosaico di storie di vita pedinato col passo svelto della passione. E l'occasione per un confronto sulla difficoltà di esordire in Italia

Una donna per la vita


2012 – Commedia
Recitazione (Signora Ammazzamariti)
2.5 2.5

Maurizio e Marina sono una coppia come tante, il cui rapporto è stato logorato dalle differenze e dal tempo. Ormai nessuno dei due sopporta i difetti dell'altro. L'ennesimo litigio al momento di partire per le vacanze ha conseguenze sono gravi: un incidente automobilistico interrompe violentemente la loro discussione. Maurizio decide di lasciare la fidanzata, che invece non è affatto intenzionata ad uscire dalla sua vita, e gli darà del filo da torcere.