Filmografia

Filmografia di Simon Russell Beale


The Death of Stalin


2017 – Commedia, Drammatico, Storico
Recitazione (Lavrentiy Beria)

Cronaca degli ultimi giorni di vita del Dittatore sovietico Stalin e del caos esploso nel regime dopo la sua morte.

Rachel


2017 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Couch)
4.8 4.8

Philip, un giovane orfano, è convinto che la sua misteriosa e meravigliosa cugina Rachel possa essere la responsabile dell'omicidio della sua amata tutrice Ambrose, con cui avevano un legame di parentela. Mentre Philip progetta la sua vendetta, il giovane inizia però a provare dei sentimenti contrastanti nei confronti di Rachel.

Penny Dreadful


2014 – Fantastico, Horror, Drammatico
2015 – 2016 – Recitazione (Ferdinand Lyle) – 10 episodi
3.7 3.7

Una complessa e affascinante storia dell'orrore ambientata nella Londra Vittoriana che ha per protagonisti i più celebri 'mostri' della letteratura, dal Dottor Victor Frankenstein e la sua creatura, a Dorian Gray, passando per il Conte Dracula e altre icone del genere.

Into the Woods


2014 – Fantastico, Avventura, Ragazzi
Recitazione (Padre del panettiere)
2.6 2.6

Rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, in cui si intrecciano le trame di alcuni racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi. Le fiabe classiche di Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Jack e il fagiolo magico) e Raperonzolo si uniscono tra loro in una vicenda del tutto nuova incentrata su un panettiere e sua moglie, sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega che ha gettato su di loro un maleficio.

King Lear


2014 – Drammatico
Recitazione (Re Lear)
0.0

Il vecchio Re Lear, prossimo ad abdicare, decide di dividere il regno tra le tre figlie sulla base dell’amore che sapranno dimostrargli. Le prime due, Goneril e Regan, gli offrono così altisonanti dichiarazioni di affetto. La preferita invece, Cordelia, racconta con estrema sincerità e senza falsa enfasi il suo amore: proprio perché ama il padre è infatti convinta che i suoi veri sentimenti -raccontati con parole adulatorie- sarebbero solo immiseriti e resi volgari. Irritato dalla risposta, Lear la ripudia e divide tutto il suo regno tra Goneril e Regan. Così Cordelia, sposatasi con il Re di Francia, abbandona il ...