Filmografia

Filmografia di Simón Arriaga


Che c'entriamo noi con la rivoluzione?


1972 – Avventura, Commedia, Western
Recitazione
4.0 4.0

Una compagnia di attori, capeggiata dal capocomico Guido Guidi, viene scritturata per una tournée in Messico. Qui Guidi diventa amico di un prelato. I due amici restano coinvolti in uno dei frequentissimi putsch che sconvolgono la vita del paese. Sballottati tra un capitano rivoluzionario e un colonnello federale i due riescono a sfuggire diverse volte alla fucilazione...

Arriva Sabata!


1970 – Western
Recitazione (Garfield Henchman)
0.0

Sabata e Mangosta, svaligiano una banca grazie all'aiuto di un impiegato solo complice. Fatto il colpo però Mangosta scappa col malloppo, compra un ranch in Messico e si barrica con alcuni pistoleri. Sabata e l'impiegato si adoperano per recuperare il bottino ma, a quanto pare, non sono gli unici ad essere interessati al tesoro di Mangosta.

Il pistolero dell'Ave Maria


1969 – Western
Recitazione
0.0

Il generale Carrasco, tornato a casa dopo aver combattuto in guerra, viene ucciso da Thomas, un pistolero che, approfittando della sua assenza, gli ha portato via la moglie Anna. All'omicidio hanno assistito Sebastian e Isabelle, i due figli del generale. I due sono riusciti a scampare all'omicidio. Passano gli anni e fratello e sorella, diventati ormai adulti, decidono che è arrivato il momento di vendicarsi.

I crudeli


1967 – Drammatico, Western
Recitazione
0.0

Una diligenza trasporta una bara avvolta in un drappo con le insegne dell'ormai sconfitto esercito sudista. Su di essa, scortata dal colonnello Jonas insieme ai figli Nat, Bem e Jeff, viaggia una certa Kitty. Ma si tratta di tutt'altro che d'un trasporto funebre perché Jonas ed i figli, atteso uno squadrone nordista in un luogo adatto ad un'imboscata lo hanno sterminato completamente e hanno nascosto nella bara l'ingente bottino rubato. Il viaggio prosegue ed alle pattuglie, dalle quali vengono fermati, Jonas dichiara di trasportare il corpo del generale Allen e presenta Kitty come la vedova ...

Le pistole non discutono


1964 – Western
Recitazione (Scagnozzo di Santero)
0.0

Lo sceriffo Garrett si sposa mentre Billy il solitario rapina insieme al fratello George la banca locale. Fuggiti in Messico, i due banditi vengono raggiunti e acciuffati dallo sceriffo che, per evitare le pattuglie messicane ostili agli americani, si dirige verso la terribile Valle del Diavolo. Lì Garrett dovrà affrontare non solo le minacce e i tentativi di fuga di Billy ma anche il potente bandito Santero che vuole impossessarsi del denaro della banca.