Filmografia

Filmografia di Silva Basmajian


Stories We Tell


2012 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
3.9 3.9

Un brillante viaggio attraverso i generi della narrazione, un'indagine su una verità elusiva sepolta nelle contraddizioni di una famiglia di cantastorie, è il ritratto divertente e intenso di un legame tra generazioni complicato e pieno d'amore.

The End of Time


2012 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

La concezione e la percezione del tempo variano da essere umano ad essere umano, di continente in continente. Con diversi contributi della scienza, della filosofia e della religione, esploriamo soggettivamente lo stato del pianeta Terra e le sue mille connessioni con l'uomo.

Surviving Progress


2011 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

L'ascesa dell'umanità è spesso misurata in termini di velocità del progresso. Ma che dire se il progresso, in realtà, ci stesse trascinando giù, in una rapida discesa verso il collasso? Ronand Wright, autore del best seller "A Short History Of Progress", ci mostra come le civiltà passate siano state distrutte dalle "trappole del progresso" - tecnologie e sistemi di credenze che servono alle esigenze immediate, ma rendono incerto il futuro. Mentre si accelera lo sfruttamento di tutte le risorse del pianeta, e le elite finanziarie mandano in bancarotta gli stati, riusciremo a sfuggire a una trappola del progresso finale ...

Heaven on Earth


2008 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

La vitale Chand è una giovane sposa che lascia la sua casa di Ludhiana, in India, per il paesaggio aspro e roccioso di Brampton, Ontario, dove il marito Rocky e la sua famiglia tradizionalista attendono il suo arrivo. Ogni cosa è nuova e sconosciuta per Chand, incluso il timido e silenzioso Rocky che la ragazza incontra per la prima volta al suo arrivo all'aeroporto. Presto le difficoltà comunicative cominciano a pesare sul nuovo nucleo familiare.

Stone Time Touch


2007 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Il regista segue in questo documentario sperimentale l'attrice Arsinée Khanjian attraverso un'Armenia che sembra per metà reale e per metà immaginata.