Filmografia

Filmografia di Shinji Aoyama


Backwater


2013 – Drammatico
Regia
2.0 2.0

Il diciassettenne Toma vive con il padre, che è coinvolto in affari poco puliti, e con la sua amante Kotoko vicino al fiume. Il ragazzo vorrebbe far visita alla madre Jinko, che gestisce un negozio di pesca dall'altro lato del fiume, e prepara i pesci pescati per la genitrice. Dopo essere stato costretto ad assistere per anni alle violenze del padre su Kotoko, Toma ha sviluppato un'avversione per il genitore, ma nello stesso tempo si sente attratto dalla violenza. Dopo aver tentato di praticare sesso violento con la fidanzata Chigusa Aida, Toma viene immediatamente lasciato. Nello stesso momento ...

A Woman and War


2013 – Drammatico
Musiche
3.0 3.0

Nel Giappone dilaniato dalla Seconda guerra mondiale, uno scrittore fallito, una prostituta frigida e un soldato monco cercano di sopravvivere facendo i conti con la povertà, la disperazione e il Male.

60 Seconds of Solitude in Year Zero


2011 – Drammatico, Episodi
Regia
0.0

Un film antologico diretto da sessanta registi, ognuno dei quali gira un cortometraggio di un minuto incentrato sul tema della morte del cinema.

Cut


2011 – Drammatico
Soggetto, Sceneggiatura
3.5 3.5

Shuji è un giovane regista intransigente che si sente spaesato nella società giapponese. Un giorno il ragazzo scopre che suo fratello, uno strozzino che ha contribuito a finanziare i suoi film, è stato giustiziato dalla banda yakuza cui apparteneva per non aver pagato i propri debiti.

Tokyo Kouen


2011 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
0.0

Il giovane universitario Koji, aspirante fotografo, viene assunto da un uomo per spiare la sua ragazza e catturare con la fotocamera ogni suo movimento. Con il passare del tempo, questa attività comporterà profondi e ambigui cambiamenti nel rapporto di Koji con le donne, a cominciare da sua sorella e dall'ex fidanzata di un suo amico d'infanzia.