Shailene Woodley

Attrice
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Mary-Jane addio - Shailene Woodley era stata ingaggiata per interpretare il personaggio di Mary-Jane Watson in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, e aveva persino girato alcune scene. In seguito, tuttavia, si è deciso di eliminare del tutto il suo personaggio: per rendere la trama della serie più lineare, infatti, si è scelto di fare in modo che Gwen Stacy restasse l'unico amore del protagonista, per tutto il resto del franchise.

    ● ● ●
  • Miles Teller e il ruolo giusto - Da subito coinvolto nel casting di Divergent, Miles Teller fece inizialmente un provino per il ruolo di Four, ma non fu assunto. In seguito, i produttori videro l'attore in The Spectacular Now e ne furono impressionati, al punto che tornarono a prenderlo in considerazione per un altro ruolo: quello di Eric, personaggio che doveva avere un atteggiamento intimidatorio nei confronti di Four. In questo caso, fu Teller a rifiutare il ruolo, non sentendosi in grado di avere un fare intimidatorio verso Theo James (attore chiamato a impersonare lo stesso Four). I produttori gli proposero così il ruolo di Peter, e alla fine l'attore accettò, dopo le insistenze dell'amica Shailene Woodley che voleva tornare a lavorare con lui.

    ● ● ●
  • Da fidanzati ad avversari - In Colpa delle stelle, Shailene Woodley e Miles Teller interpretano due fidanzati, mentre nel contemporaneo Divergent, i due sono antagonisti che puntano entrambi a un posto nella fazione degl Intrepidi.

    ● ● ●
  • Le candidate al ruolo di Katniss - Chloë Moretz, Mary Mouser, Hailee Steinfeld, Abigail Breslin, Lyndsy Fonseca, Saoirse Ronan, Emma Roberts, Kaya Scodelario, Emily Browning e Shailene Woodley sono state considerate per il ruolo di Katniss, in Hunger Games, che poi è andato a Jennifer Lawrence. La Lawrence ha rinunciato ad un ruolo che le era stato proposto in Savages per girare Hunger Games.

    ● ● ●
  • Un set... rumoroso! - L'attrice Shailene Woodley ha raccontato che sul set di The Descendants George Clooney si divertiva a fare scherzi simulando rumori di flatulenze con iFart, la popolare applicazione per iPhone. George è famoso per i suoi scherzacci da set, ma stavolta ha dovuto limitarsi a scherzi più innocenti e infantili, perchè nel cast c'era anche un'attrice di dieci anni, Amara Miller. "Non abbiamo subito nessuno dei famigerati scherzi di George, perchè il nostro cast era molto "familiare" e avevamo anche una bambina di dieci anni sul set" - ha spiegato Shailene - "ma ci siamo beccati tante scorregge con quell'applicazione. George la adora"
    Dal canto suo Clooney ha detto che "Persino l'idea di una scorreggia mi fa ridere. Anche il termine mi fa ridere. Ho iFart sul mio cellulare e ho anche i whoopee cushion telecomandati. Per me non c'è nulla di più divertente!"