Filmografia

Filmografia di Shaike Ophir


Allan Quatermain e le miniere di re Salomone


1985 – Azione, Avventura, Commedia
Recitazione (Kassam)
3.3 3.3

Nella ex Rhodesia del Sud agli inizi del '900 l'avventuriero Allan Quatermain riceve l'incarico dalla figlia di un archeologo di liberare il padre, tenuto prigioniero da un capo locale che opera in contatto con il colonnello Bockner, un prussiano a capo delle truppe tedesche di occupazione. I due si detestano, ma vogliono strappare al vecchio Huston la mappa delle favolose miniere di Re Salomone.

La notte dei falchi


1977 – Azione, Drammatico, Storico
Recitazione (Gadi Arnon)
0.0

Nel luglio del 1976 un volo Air France viene dirottato da un commando arabo-tedesco, e fatto atterrare ad Entebbe in Uganda. I passeggeri ebrei vengono presi in ostaggio ed i rapitori chiedono in riscatto il rilascio di molti terroristi prigionieri nelle carceri israeliane. Film basato su avvenimenti realmente accaduti.

Colpo da un miliardo di dollari


1975 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Moshe)
0.0

Il gioielliere Charles Olson vuol fare un colpo al "Centro dei diamanti" di Tel Aviv, protetto da un sofisticato congegno costruito dal fratello gemello di Charles. Riuscirà a compiere il furto? In realtà non è esattamente questo il suo obiettivo. Fingerà di compiere il furto solo per far fare brutta figura al fratello.

The House on Chelouche Street


1973 – Drammatico
Recitazione
0.0

Sani ha quindici anni e vive a Tel-Aviv nel 1946. Lui e la sua famiglia cercano, ogni giorno, di sopravvivere in un contesto di grande difficoltà, aggravato dalla nascita del nuovo stato di Israele.

Basso moro scalcagnato e... con i piedi piatti


1971 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Sergente Abraham Azulai)
0.0

Abraham Azulai è un un poliziotto israeliano un po' maldestro ma dall'animo buono. I suoi superiori, approfittando della prossima scadenza del suo contratto di lavoro, dopo vent'anni di servizio, vorrebbero mandarlo in pensione. L'uomo però, che ha la moglie malata e diversi parenti a carico, vorrebbe continuare a lavorare. Un giorno, con grande impegno, Abraham riesce ad arrestare Amer, un malavitoso del luogo col quale stringe amicizia e che in seguito cercherà di escogitare un sistema per permettere al poliziotto di restare in servizio.