Filmografia

Filmografia di Sergio Capogna


Plagio


1969 – Drammatico
Regia, Montaggio, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Una manifestazione studentesca a Bologna è l'occasione per Angela e Massimo - figlia, la prima, di un giornalista vedovo; di modesta famiglia il secondo - di conoscere un loro collega, Guido, orfano ed erede di una grande fortuna. Fiorita fra loro l'amicizia, Guido mette il proprio appartamento a disposizione di Angela e Massimo, che si amano e del cui amore si sente come affascinato.

Un eroe del nostro tempo


1960 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Montaggio
0.0

Nell' autunno del 1945, nella casa di Sandrino - che ha partecipato alla guerra tra partigiani e fascisti - viene ad abitare una vedova di guerra, Virginia. Tra i due, nonostante la differenza di età, nasce un amore ossessivo.

La passeggiata


1953 – Commedia, Drammatico
Recitazione
0.0

Trasferitosi a Roma per insegnare al Collegio Nazionale, Paolo Barbato, timido provinciale, durante una passeggiata incontra Lisa, se ne innamora e la segue fino ad arrivare ad una casa di appuntamenti. Inorridito Paolo capisce che la bella giovane è una prostita ma, nonostante questo, continua ad esserne innamorato. Con l'approssimarsi della consueta festa annuale al colleggio, Paolo manda un invito anche a Lisa che, durante la festa, è scambiata per un personaggio ufficiale e viene incaricata di distribuire i premi agli alunni meritevoli. Quando uno degli insegnanti rivela la vera identità della giovane, il rettore andrà su tutte le ...

Sinfonia fatale


1946 – Guerra
Recitazione
2.5 2.5

Infuria la seconda guerra mondiale ed un compositore americano conosce una giovane contadinella, della quale si innamora, ricambiato. Intanto il paese è assaltato dai tedeschi, e il giovane ha un solo modo per riuscire a nascondersi: contare sulla complicità della sua innamorata.