Filmografia

Filmografia di Seijun Suzuki


Operetta tanuki goten


2005 – Musicale
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
4.0 4.0

Amechiyo, un principe scacciato dal suo regno perché colpevole di un'eccessiva bellezza, sfugge ai suoi persecutori grazie a Tanukihime, una Principessa dei procioni che ha assunto forma umana. I due si innamorano, ma umani e procioni non sono destinati ad essere uniti...

Pistol Opera


2001 – Azione, Drammatico, Noir
Regia
3.5 3.5

Miyuki, detta anche Gatta Randagia, è la numero 3 nella gilda dei killer professionisti. Dopo essere stata attaccata a sorpresa da un membro del clan scopre che gli altri killer si stanno combattendo a vicenda per conquistare il primo posto.

La farfalla sul mirino


1967 – Azione, Poliziesco, Drammatico, Romantico
Regia
3.0 3.0

Goro Hanada è il "gangster N. 3" del crimine organizzato giapponese, ma la sua carriera cambia quando incontra la misteriosa Misako, donna ossessionata dalla morte, che gli affida un lavoro molto difficile. Ma quando Hanada sta per sparare, una farfalla si posa sul mirino.

Elegia della lotta


1966 – Azione, Commedia, Drammatico
Regia
3.5 3.5

Okoyama, 1935. Il timido Kiroku è innamorato della dolce Michiko ma cerca la via dei "veri uomini" entrando in una banda di teppisti che ripudia ogni svenevolezza. La rabbia lo porta a distinguersi nell'uso della forza e della prepotenza, in un Giappone che sta perdendo i propri punti di riferimento, ma l'amore per Michiko continua a tormentarlo.

Tokyo Drifter


1966 – Azione, Drammatico, Poliziesco
Regia
3.6 3.6

A Tokyo, il gangster Tetsu decide di seguire il proprio boss che vuole lasciare il crimine e cambiare vita, ma è minacciato da una gang rivale che vuole scatenare una guerra. Per proteggere il vecchio capo, Tetsu decide così di sparire dalla circolazione, iniziando a vivere da vagabondo.