Filmografia

Filmografia di Sebastiano Filocamo


Sangue del mio sangue


2015 – Drammatico, Storico
Recitazione
2.8 2.8

Italia Settentrionale, XVII secolo. In un monastero suor Benedetta seduce un giovane confessore e il suo fratello gemello e per questo viene condannata ad essere murata viva nelle prigioni di Bobbio. La fiamma del desiderio continuerà a vibrare inaspettatamente fino al presente, quando un sedicente ispettore ministeriale scoprirà, ai giorni nostri, che l'edificio è ancora abitato da un misterioso Conte che vive solo di notte.

Tutti i rumori del mare


2012 – Thriller
Recitazione (X)
3.7 3.7

Un uomo senza identità, che ha dato addio alla vita da una ventina d'anni, per motivi sconosciuti, lavora per un'organizzazione criminale specializzata nel traffico di oggetti e persone. Quando X viene incaricato di trasportare una ragazza, Nora - una giovane diversa da quelle che di solito è abituato a 'consegnare' - si rende conto che c'è un errore di persona. A quel punto X viene messo di fronte ad una scelta difficile.

Sogno il mondo il venerdì


2009 – Musicale
Recitazione (L'oste)
3.3 3.3

Una rapina messa a segno da due arabi. Un giocatore, un cameriere e una donna alcolista si ritrovano in corsa contro il tempo, a combattere con la quotidianità e tutto quello che la riguarda. Karim, il ragazzo arabo, che ha commesso la rapina per bisogno, diventa amico di Gianni che lo sostiene facendolo sentire meno solo. Irene, la donna alcolista, è convinta che Gianni sia il figlio che il marito, molti anni prima, le ha sottratto. E poi c'è Betty, giovane transessuale che per amore si lascia trascinare in una storia di malavita.

Caravaggio (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2007 – Drammatico
Recitazione
2.4 2.4

La vita le luci e le ombre del celebre pittore Michelangelo Merisi da Caravaggio, nato lombardo sul finire del sedicesimo secolo e trasferitosi a Roma per amore dell'arte.

Un anno a primavera (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2005 – Drammatico
Recitazione (Renato)
2.6 2.6

Angela, rimasta orfana di entrambi i genitori, viene affidata dalla sorella alle cure di una psicoterapeuta del Centro Primavera per curare i suoi forti stati d'ansia. Al centro conosce Nicola, un giovane obbiettore, e ben presto tra i due nasce una forte amicizia.