Filmografia

Filmografia di Sauro Scavolini


L'ultimo rigore 2 (FILM TV)


2006 – Drammatico
Soggetto
2.6 2.6

Carlo Corsi, dopo aver smascherato una triste vicenda di doping nel mondo del calcio, ha smesso di allenare ad alto livello dedicandosi ai giovani dilettanti. Ma il suo vecchio amico Massimo Normanni, presidente della Juliana, lo convince a tornare in panchina. Anche stavolta però Corsi denuncerà le illegalità, vere o presunte, che turbano l'ambiente calcistico.

L'ultimo rigore (FILM TV)


2002 – Drammatico
Soggetto
0.0

Il figlio Marco rincorrere una passione. Il padre Carlo crede che non esistano le passioni, ma solo i sacrifici. Universi dissonanti che entrano in conflitto dopo una partita del campionato di serie A che Marco risolve all'ultimo secondo, da vero fuoriclasse.

A due passi dal cielo (FILM TV)


1999 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto

Una affiatata coppia di coniugi torinese vuole adottare un bambino, ma quando finalmente sembra che la burocrazia abbia finito di ostacolare il loro sogno, spunta una vecchia condanna che lei aveva subito in Africa.

La regina degli uomini pesce (FILM TV)


1995 – Avventura, Fantastico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Due adolescenti, in fuga dai feroci predoni che infestano le strade di una città in rovina, si imbattono in Socrates, un uomo che li porta su una piccola isola tropicale apparentemente risparmiata dall'olocausto nucleare. Ma l'isola è comandata da una regina bellissima e crudele che soggioga la popolazione per mezzo della sua guardia, formata da una orrenda razza di uomini pesce. I due ragazzi decidono di unirsi ad una coraggiosa principessa, che sta organizzando un movimento rivoluzionario per rovesciare il governo della regina e liberare sua sorella.

Nel giardino delle rose


1990 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Dall'infanzia Claudio è sempre stato tormentato dal sospetto che sua madre avesse un amante e la cosa ha complicato di molto il suo sviluppo psichico tanto che anche il suo rapporto con Sonia, l'attuale compagna, sembra sia arrivato a un punto morto. Un viaggio in visita a sua madre morente però, gli permetterà di fare un bilancio della sua vita.