Filmografia

Filmografia di Sara Simoni


Il giovedì


1964 – Drammatico
Recitazione
0.0

Dino, separato dalla moglie, rivede dopo molto tempo suo figlio Robertino, di otto anni, con il quale passerà l'intera giornata. L'uomo è uno spiantato quarantenne fallito che, desideroso di dare una buona immagine di sé a suo figlio, lo riempie di bugie fingendo di essere ciò che non è. Il ragazzino, però è un tipo sveglio.

I compagni


1963 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (moglie di Cenerone)
4.0 4.0

Alla fine del secolo scorso, in un'industria tessile torinese, un grave incidente è la scintilla che fa scoppiare le prime proteste operaie contro le inumane condizioni di lavoro. La protesta si trasforma in un durissimo sciopero, guidato del professor Sinigaglia, durante il quale un operaio muore...

Il rossetto


1960 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Margherita)
3.0 3.0

Una ragazzina di dodici anni si innamora, non ricambiata di un ragazzo di trenta, fidanzato con sua sorella. Un giorno lo vede uscire da una casa dove è stato appena commesso un omicidio...

Vento del sud


1959 – Drammatico
Recitazione
0.0

Un operaio deve uccidere, per conto della Mafia, un potente del luogo. Innamorato della figlia di questo si rifiuta e decide di scappare con la ragazza.

Il bidone


1955 – Commedia, Drammatico
Recitazione
3.5 3.5

Augusto è un piccolo truffatore, che lavora con i soci Roberto e Picasso. Quando la moglie di Picasso comincia ad avere dei dubbi sul'attività del marito, questi tronca ogni rapporto con i complici. Augusto, invece, che da tempo ha lasciato la famiglia, per aiutare la figlia compie un'ultima truffa cercando di intascarsi l'intero malloppo, ma i nuovi compari non la prendono bene.