Filmografia

Filmografia di Santi Pulvirenti


Orecchie


2016 – Commedia
Musiche

Un uomo si sveglia una mattina con un fastidioso fischio alle orecchie. Un biglietto sul frigo recita: “È morto il tuo amico Luigi. P.S. Mi sono presa la macchina”. Il vero problema è che non si ricorda proprio chi sia, questo Luigi. Inizia così una tragicomica giornata alla scoperta della follia del mondo, una di quelle giornate che ti cambiano per sempre.

In guerra per amore


2016 – Commedia
Costumi
3.4 3.4

Arturo e Flora si amano e vogliono sposarsi ma sono ostacolati dal padre di Flora, che l’ha promessa in sposa a un mafioso siciliano. Per impedire l’unione, Arturo deve raggiungere il padre della ragazza, che vive in un paesino siciliano. L'unico modo per raggiungere l'isola, però, è arruolarsi nell'esercito statunitense che durante la seconda guerra mondiale si prepara per lo sbarco in Sicilia.

Un paese quasi perfetto


2015 – Commedia
Musiche
2.5 2.5

Gli abitanti di un paese devono persuadere un dottore a venire ad abitare nel loro piccolo centro cittadino. Nell'eventualità in cui riescano nell'opera di convincimento, infatti, è stata loro promessa l'apertura di una nuova fabbrica che potrà dare lavoro a molte persone.

Limbo


2014 – Documentario
Musiche
0.0

Immaginatevi che una delle persone più care con cui vivete - vostro padre, il vostro compagno, vostra madre, un figlio o un fratello - venga improvvisamente prelavata dalla polizia e imprigionata lontano da casa, con il rischio di essere per sempre espulsa dall’Italia, questo non per aver commesso un reato o un atto violento, ma solo per la mancanza di documenti in regola. Un pericolo tanto angosciante quanto reale per le famiglie di molti immigrati inseriti nella nostra società ma in conflitto con la burocrazia. Questa è la realtà vissuta da Alejandro, Bouchaib, Karim, e Peter, rinchiusi nei Cie (Centri di ...

Looking For Kadija


2014 – Documentario
Musiche
0.0

Dopo la sconfitta dell’esercito italiano in Nord Africa, un ufficiale di cavalleria, Amedeo Guillet, assume il comando della resistenza eritrea contro l’esercito inglese. Al suo fianco Kadija, la bellissima figlia di un capotribù locale. Dopo oltre mezzo secolo, una troupe italiana giunge in Eritrea per preparare un film dedicato a questa grande storia di eroismo e amore. Il casting per trovare la protagonista del film diventa l’occasione per conoscere, attraverso le storie delle giovani aspiranti e delle loro famiglie, la condizione e le speranze di un paese isolato dal resto del mondo da vent’anni di dittatura ...