Filmografia

Filmografia di Samir


Dora or The Sexual Neuroses of Our Parents


2015 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Quando sua madre decide di smettere di farle assumere psicofarmaci, Dora, diciottenne con problemi mentali, sembra rifiorire. Da adolescente costantemente sotto sedazione, la ragazza non rappresentava un problema per chi le stava intorno; ma ora, con la scoperta della sua sessualità, contenerla non è più possibile, e le conseguenze per la sua famiglia non si faranno attendere.

Iraqi Odyssey


2014 – Documentario
Regia, Produzione (Produttore), Fotografia
0.0

Seguendo le tracce dell'emigrazione della sua famiglia, lungo oltre mezzo secolo di storia, il regista Samir rende omaggio ai sogni frustrati di democrazia di un popolo stremato: un popolo che ha dovuto subire, in questi decenni, gli orrori della dittatura, della guerra e dell'occupazione straniera.

Mon père, la révolution et moi


2013 – Documentario, Ragazzi, Storico
Produzione (Produttore)
0.0

Una tragicommedia in forma di documentario, incentrata su un singolare rapporto padre-figlia: la giovane regista, nello specifico, cerca di capire come suo padre, ex rivoluzionario e comunista, sia potuto diventare un criminale e un alcolizzato, abbandonando la sua famiglia. La regista inserisce nel documentario, senza soluzione di continuità, parti di fiction e spezzoni animati, portando lo spettatore in un viaggio intorno al mondo.

Opération Libertad


2012 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Aprile 1978: i membri del Gruppo Autonomo Rivoluzionario (GAR) compiono un attentato contro un istituto bancario di Zurigo. Scopo del gruppo è quello di dimostrare la collusione tra il sistema finanziario svizzero e le dittature latinoamericane. I membri del GAR filmano per intero la loro azione, e ottengono la confessione del direttore della banca...

Going Private


2006 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Il ricco uomo d'affari Hans Peter è sulla via del fallimento. Vive in una lussuosissima villa con la moglie Karin, il figlio Max e Birthe, una ragazza alla pari danese. Peter invita per un barbecue il suo capo con la moglie ed uno stagista della banca per cui lavora, al fine di trovare una soluzione ai suoi problemi. Ma la serata non va come previsto...