Sabrina Knaflitz

Attrice
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Legami d'amore e di famiglia - Vittorio Gassman è stato sposato tre volte e da tutti e tre i matrimoni sono nati dei figli: la prima volta con Nora Ricci, la seconda con Shelley Winters, e la terza con Diletta D'Andrea, che gli è stata accanto dal 1970 fino alla morte, nel 2000. A questi tre matrimoni si aggiungono diverse relazioni importanti, una delle quali con l'attrice Juliette Mayniel, che gli diede un figlio.

    Dal matrimonio con la Ricci è nata Paola, che a sua volta è stata sposata con Luciano Virgilio e in seguito con Ugo Pagliai. Dal rapporto con quest'ultimo è nato Tommaso Pagliai, che lavora come regista.
    Dalle nozze con la Winters, nel 1953, è nata Vittoria-Gina Gassman (detta Vittoria) che è un medico specializzato in geriatria e lavora negli States.
    Dal matrimonio con la terza moglie, Diletta, è nato Jacopo, anche lui impegnato nel mondo del cinema, ma si può dire che sia stato un secondo padre anche per l'altro figlio di Diletta, Emanuele, nato dalla relazione con Luciano Salce.
    Dal rapporto con la Mayniel è nato invece Alessandro, che a sua volta è sposato con Sabrina Knaflitz, che gli ha dato un figlio, Leo.