Curiosità e citazioni

Curiosità


  • MTV Movie 2012 - Russell Brand è stato il presentatore dell'edizione 2012 del premio MTV Movie Awards, tenutasi il giorno 3 Giugno 2012 (Gibson Amphitheatre, Los Angeles, California).

    ● ● ●
  • Russell e Jennifer: consigli di bellezza su set - Sembra che sul set di Arturo Russell Brand e Jennifer Garner si siano ritrovati a chiacchierare spesso su cosmetici e consigli di bellezza. Russell ad esempio ha consigliato a Jennifer il suo ultimo smalto per le unghie preferito - l'OPI's Lincoln Parker After Dark, in una tonalità viola molto scuro, quasi nero - e gliene ha regalato una boccetta. Un altro giorno invece si sono ritrovati a parlare degli shampoo e sembra che Jennifer abbia suggerito a Russell di tagliarsi i capelli prima delle nozze con Katy Perry in modo da "poter rivedere le foto un giorno senza vergognarsi".

    ● ● ●
  • Rock dal vivo - Nella commedia In viaggio con una rock star Russell Brand interpreta una rock star in declino. Per le scene in cui Brand si esibisce nelle performance musicali di Aldous Snow sono state utilizzate le riprese dal vivo del suo spettacolo Scandalous all'arena O2 di Londra con un pubblico di 20.000 persone. Sul palco con Brand sono saliti anche Jack Black e Jason Segel.

    ● ● ●
  • Russell Brand: Arturo-Batman e i ferormoni di George Clooney - In una sequenza del remake di Arturo, l'irresistibile Russell Brand indossa il costume di Batman e fa un giro nella Batmobile, ma l'attore inglese ha rivelato che non è rimasto poi tanto colpito dall'esperienza a bordo della celebre auto. "Gli interni dell'auto non sono così interessanti come la carrozzeria. E' un po' una metafora dell'animo umano" - ha spiegato l'attore - "gli interni erano un po' banali."
    Per Brand è stato più entusiasmante indossare il costume di Batman, che era stato già indossato da George Clooney in Batman & Robin, perchè l'abito in questione "aveva il profumo e i ferormoni di George Clooney e penso di averli assorbiti in qualche modo. Mi sento più altruistico adesso, e se qualcuno ha bisogno di aiuto, con qualsiasi cosa, sono pronto ad aiutarlo"

    ● ● ●
  • Russell Brand: dolci baci a Jennifer Garner, mutande sporche a Helen Mirren - Sul set di Arthur Russell Brand affianca una bellezza come Jennifer Garner e un'attrice di fascino e talento come Helen Mirren, ma il rapporto tra le due ha avuto sviluppi differenti, sebbene curiosi.
    In una scena, Brand ha baciato la Garner e ha rivelato che "è stato come assaggiare un dolce delizioso: se fossi Ben Affleck, sarei gelosissimo", mentre per quanto riguarda la Mirren, Brand è stato felice di scoprire che condividono lo stesso tipo di senso dell'umorismo. I due attori tra l'altro, avevano già condiviso il set di The Tempest, e alla fine delle riprese del film Russell ha fatto un regalo "particolare" a Dame Helen: "Mi ha regalato un paio di mutande gialle. Devo dire anche leggermente sporche. Ma Russell è una persona creativa ed energica. Non è anarchico e fuori controllo come si può pensare, non del tutto almeno."

    ● ● ●
  • L'odore del passato sul set di Arturo - Russell Brand ha rivelato che per calarsi meglio nel personaggio dell'alcolista Arthur senza alzare il gomito, sul set del film annusava l'odore degli alcolici per riportare alla memoria i tempi in cui soffriva davvero di dipendenza dall'alcool. Il regista Jason Wiener ha confermato il "metodo" di Brand precisando che l'attore "è ormai sobrio da anni, quindi non c'è timore di "ricadute".