Filmografia

Filmografia di Runme Shaw


La ghigliottina volante


1975 – Azione, Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

L'imperatore Yung Cheng della dinastia Ching, per eliminare i magistrati ostili, incarica Sin Kang di perfezionare una nuova arma consistente in un cappello a lame da lanciare sulla vittima e da riprendere al volo con la testa del malcapitato. Non appena Sin Kang ha addestrato 12 giovani guardie imperiali nell'uso dell'arma, l'imperatore se ne serve come sicari. Uno di questi, Ma Teng, fugge e si innamora di Li Ping. Yung Cheng sguinzaglia allora i sicari alla caccia di Ma Teng...

La leggenda dei sette vampiri d'oro


1974 – Azione, Fantastico, Horror, Thriller
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Un malvagio cinese è riuscito a impossessarsi dello spirito di Dracula e, con una intera legione di adepti, terrorizza gli abitanti di una sperduta regione orientale. Un secolo più tardi uno studioso inglese parte alla sua ricerca con un gruppo di campioni di arti marziali e lo uccide.

The Blood Brothers


1973 – Azione, Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Tre malviventi vivono di scorrerie nell'antica Cina: Chang Wen e Huang Chung, fratelli, e la compagna di Chung, Mi Lan. A loro si unisce un soldato, Ma Hsin, e i quattro tentano di attaccare un gruppo di banditi.Anni dopo i quattro si incontreranno di nuovo, ma antichi dissapori e passioni proibite prenderanno il sopravvento.

The Warlord


1972 – Commedia, Storico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Nord della Cina, all'inizio del XX secolo. Pang Ta-fu si è distinto durante i tumultuosi tempi della guerra russo-giapponese del 1904-1905 come personalità politica di primo piano. Insediatosi nella provincia di Shantung, Pang deve affrontare tre mesi di siccità, una calamità che riesce a vincere con una prodezza che conquista le masse. In breve tempo il Signore della Guerra si trova ad amministrare la giustizia e a gestire intrighi politici e conflitti, ma quando il suo potere viene messo in discussione, le sue azioni si fanno sempre più temerarie e spietate.

Le invincibili spade delle tigri volanti


1969 – Azione, Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore)
0.0

Ogni anno il maestro Ying Ke-feng organizza il trasporto di 200mila tael d'argento verso la capitale. Non più giovanissimo il suo kung fu non è più quello di un tempo e decide di ingaggiare due giovani discepoli della scuola Yang-ky. Quando una banda di malviventi tentano di rubare il carico i giovani saranno pronto ad affrontare il nemico in uno scontro all'ultimo sangue.