Filmografia

Filmografia di Roy Andersson


Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza


2014 – Commedia, Drammatico
Regia, Sceneggiatura
3.6 3.6

Sam e Jonathan vendono travestimenti e articoli per feste e il loro è un viaggio alla scoperta del mondo moderno e della tragicità del destino umano. Quello in cui ci accompagnano è un viaggio che mira ad osservare e a godere della bellezza e della meschinità dei singoli momenti della nostra vita, a scoprire l’ironia e la tragedia che si nascondono dentro ognuno di noi mettendo irrimediabilmente in luce l'assoluta fragilità dell'essere umano.

You, the Living


2006 – Commedia, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Un film sull'umanità e sulla sua grandezza ma anche sulla sua miseria, sulla gioia e sul dolore, sulla sua sicurezza e le sue ansie, e sul suo bisogno di essere amata e di amare...

Songs from the Second Floor


2000 – Drammatico
Regia, Montaggio, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.5 3.5

Una plumbea città svedese, paralizzata dal traffico e da un interminabile corteo di flagellanti, affoga nella follia dei suoi abitanti mentre un poeta ne osserva il declino tra le lacrime bloccato nel letto di un ospedale psichiatrico.

Giliap


1975 – Thriller, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio
0.0

Giliap che trova lavoro in un albergo un po’ fuori moda ma ancora elegante. Sul suo cammino incontrerà loschi personaggi che lo coinvolgeranno in attività poco chiare e s’innamorerà di una ragazza con la quale avrà una storia destinata a vita breve...

Una storia d'amore


1970 – Drammatico, Romantico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Due ragazzi si innamorano durante l'estate in barba a tutti quelli che disapprovano la loro relazione e la etichettano come una 'cotta adolescenziale'.