Filmografia

Filmografia di Roberto Saviano


Untraditional


2016 –
? – Recitazione (Se' stesso)
4.8 4.8

La serie racconta la vita quotidiana del protagonista, Fabio Volo, che recita in una versione fictional di se' stesso: un miscuglio tra elementi romanzati e aspetti della vita vera dell'attore, che sta cercando di trovare un suo equilibrio tra vita privata e quella professionale. Il suo sogno è quello di portare a termine un progetto televisivo che gli consentirebbe di trasferirsi con tutta la famiglia a New York.

Ferrante Fever


2017 – Documentario
Recitazione (Se stesso)

Seguendo i luoghi dei romanzi di Elena Ferrante e lo sguardo dei suoi personaggi, il documentario di Giacomo Durzi propone un viaggio lungo gli Stati Uniti fino ai vicoli di Napoli.

Gomorra - La Serie


2014 – Drammatico, Crime
? – Soggetto
3.6 3.6

I Savastano sono una delle famiglie criminali più potenti a Napoli, ma quando il capofamiglia finisce in prigione, chi salirà al potere, sua moglie Imma o suo figlio Genny? E come reagirà alle lotte di potere Ciro, il braccio destro di Pietro, che improvvisamente si trova messo in disparte dai nuovi contendenti al trono? Come se non bastasse i Savastano dovranno anche fare i conti con il clan rivale guidato da Salvatore Conte e con un nemico che sta tramando in segreto...

Tatanka


2011 – Drammatico
Soggetto (Libro)
3.5 3.5

Nei feudi della camorra, in una terra dilaniata da una guerra cruenta, la straordinaria avventura di un ragazzo che riesce a sfuggire a un destino certo. Grazie all'incontro con la boxe riuscirà ad emanciparsi, in un percorso che lo porterà alla scoperta di se stesso, dal baratro della periferia di Napoli, passando per l'inferno dei ring clandestini di Berlino. Una strada tortuosa verso un riscatto difficile e inaspettato.

Gomorra


2008 – Drammatico, Poliziesco
Soggetto (Romanzo), Sceneggiatura
3.9 3.9

Campania. La piaga della Camorra sembra travolgere ogni cosa, ogni persona, nei paesi più poveri, dove il territorio è spartito tra i clan al prezzo di vite spezzate da chi non da loro alcun valore. Senza distinzione d'età, tutti diventano vittime e carnefici del Sistema: i bambini che si arruolano nell'esercito dei clan, i giovani che sognano la scalata al potere, le mogli dei boss costrette in casa, gli anziani "sottomarini" che consegnano il denaro alle famiglie dei camorristi finiti in carcere. Potere, soldi e sangue macchiano in maniera indelebile questa Gomorra, la speranza s'è persa altrove.