Filmografia

Filmografia di Roberto Infascelli


Un giorno speciale


2012 – Drammatico
Recitazione (Autista deposito)
2.5 2.5

È il primo giorno di lavoro per Gina e Marco. Lei ha appuntamento con un politico importante che dovrebbe aiutarla ad entrare nel mondo dello spettacolo, lui è l'autista che l'accompagnerà all'incontro. Non si conoscono ed in comune hanno solo la giovane età e la voglia di farcela a tutti i costi. Non si conoscono ma il politico, rinviando continuamente l'appuntamento, offre loro l'occasione di trascorrere insieme questo "giorno speciale", di scoprirsi l'uno con l'altra e di ritrovare il valore delle loro giovani vite.

Romanzo criminale - La serie


2008 – Drammatico, Crime
2008 – 2010 – Recitazione (Sorcio) – 22 episodi
3.5 3.5

Roma, fine anni Settanta. Tre giovani malavitosi, il Libanese, il Freddo e il Dandi, si accordano per formare una banda criminale, che riesce in poco tempo ad assumere il controllo assoluto del traffico di droga. In una rete di relazioni con la piccola malavita ed i poteri forti della città, la loro ascesa si intreccia con i cruenti avvenimenti di quegli anni, dagli attentati terroristici alle stragi. Nicola Scialoja, ispettore giovane e idealista, è l'unico che tenta di porre termine a questa egemonia, tra ambizione professionale e sentimenti privati. Nella banda, però, giunta oramai all'apice del successo, esplodono ...

Aldo Moro - Il presidente


2008 – Drammatico
Recitazione (Bruno Seghetti)
5.0 5.0

Il 16 marzo del 1978 le Brigate Rosse sequestrano il presidente della DC, Aldo Moro, uccidendo gli uomini della sua scorta. La prigionia di Moro - il cui cadavere venne ritrovato nel bagagliaio di un'auto parcheggiata a Via Fani - durò 55 giorni.

Romanzo criminale


2005 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Gigio)
3.5 3.5

Venticinque anni di storia di una spietata banda criminale, sulle cui tracce si mette il commissario Scialoia. Sullo sfondo, le oscure vicende dell'Italia delle stragi, del terrorismo e della strategia della tensione, dei rampanti anni '80, di Mani Pulite.

I divertimenti della vita privata


1992 – Commedia
Recitazione (Jean-Jacques Renard)
0.0

Agli inizi della rivoluzione francese la moglie di un deputato altoborghese alla Convenzione propone a un'attricetta, sua sosia, di sostituirsi a lei per una settimana, ma poi muore. E lo scambio diventa definitivo.