Filmografia

Filmografia di Robert Stadlober


Kafka's The Burrow


2014 – Thriller
Recitazione (Guardia di sicurezza)
0.0

Un uomo, convinto di aver ormai ottenuto tutto dalla vita, si rinchiude nel suo appartamento, proteggendolo come un bunker. Malgrado lui cerchi di ignorare del tutto il mondo esterno, questo fa sempre sentire la sua presenza; l'uomo si convince sempre più che, fuori, tutti sanno che lui è lì, e sono pronti a rubargli le sue ricchezze.

Diplomacy - Una notte per salvare Parigi


2014 – Drammatico
Recitazione (Bressensdorf)
3.5 3.5

Il 25 agosto del 1944, gli alleati entrano a Parigi. Poco prima dell'alba, il generale tedesco Dietrich von Choltitz, governatore militare di Parigi, si prepara ad eseguire gli ordini di Adolph Hitler, distruggere la capitale francese. Ponti e monumenti sono tutti stati minati e sono pronti ad esplodere. Ma sappiamo che Parigi non verrà distrutta. Per quali ragioni von Choltitz si rifiutò di eseguire gli ordini del Führer, nonostante la sua lealtà senza limiti per il Terzo Reich? Sarà stato lo svedese Raoul Nordling, console generale a Parigi, a far cambiare idea al Generale?

Jud Süß


2010 – Drammatico
Recitazione
2.5 2.5

Pellicola dedicata alla storia del film di propaganda antisemita Süss l'ebreo, voluto da Joseph Goebbels in risposta all'omonimo titolo filosemita britannico messo in scena da Lothar Mendes nel 1934. L'opera caricaturale realizzata nel 1940 da Veit Harlan è uno dei quattro film di propaganda aspramente antisemita prodotti negli studi Babelsberg. Questo film, che fece dell'attore austriaco Ferdinand Marian, scelto per il ruolo di ebreo senza scrupoli, la grande vedette del cinema nazista, ottenne un enorme successo tra il pubblico (oltre 20 milioni di spettatori in Europa) e la sua presentazione a Venezia fu trionfale, proprio mentre ...

Tender Parasites


2009 – Romantico
Recitazione (Jakob)
0.0

Martin e Manu sono due ragazzi che vivono con materassino, stuoia e fornelletto nella Foresta Nera. Per sopravvivere si inventano identità e ruoli sociali all'interno di case e famiglie disfunzionali. Manu è diventata una sorta di nipote/badante di una vecchia signora. Martin, dopo essersi fatto volontariamente ferire da un aliante in atterraggio, scopre che il pilota di quel velivolo e sua moglie sono rimasti senza figlio e si intrufola nell'abitazione della coppia.

Krabat e il mulino dei dodici corvi


2008 – Drammatico, Fantastico, Thriller
Recitazione (Lyschko)
3.7 3.7

Anno 1646. In una terra resa deserta da guerre e epidemie, Krabat, un orfano quattordicenne, lotta per la sopravvivenza. Una notte, in sogno, sente una strana voce. Seguendo le istruzioni della voce, lascia la baracca nella quale ha temporaneamente trovato riparo e si incammina verso un mulino misterioso. Qui il mugnaio gli offre vitto e alloggio a patto che accetti di diventare suo apprendista. Con grande sollievo ed entusiasmo, Krabat accetta. Lavorando a fianco degli altri undici ragazzi che vivono nel mulino, Krabat inizia a sospettare che nascondano un secreto.