Filmografia

Filmografia di Riccardo Rossi


Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite


2017 – Animazione, Avventura
Recitazione (Sun)
5.0 5.0

Qualcuno ha rubato le note musicali dalla colonna sonora composta da Mapà per il Grande Concerto di Ferragosto. Pipì e Pupù, rispettivamente un orsetto e un uccellino, dovranno adoperrarsi per trovare il colpevole.

Being George Clooney


2016 – Documentario
Recitazione (Se stesso)

Documentario sugli attori che in tutto il mondo sono la voce di George Clooney nei film e sul mondo del doppiaggio.

Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2001 – 2004 – Recitazione (Glauco Spezzani) – 2 episodi
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Minions


2015 – Animazione, Commedia, Avventura
Altro personale
3.3 3.3

Partendo da organismi gialli monocellulari, i Minion attraverso i secoli si sono evoluti stando sempre al servizio di un autoritario padrone, come ad esempio il T-Rex o Napoleone. Ora però sono depressi perché non hanno più nessuno da servire. Per affrontare la situazione, il Minion Kevin ha un piano: andare alla ricerca, insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob, di un nuovo capo malvagio.

La prima volta di mia figlia


2014 – Commedia, Ragazzi
Regia, Recitazione (Alberto ), Soggetto, Sceneggiatura
3.2 3.2

Alberto è separato da dieci anni e ha una figlia quindicenne Bianca che è la sua unica ragione di vita. E' un medico della mutua fissato con l'ordine, metodico e preciso in tutto la cui vita viene sconvolta da una frase letta di nascosto sul diario della ragazza. Ebbene sì, la sua 'bambina' ha preso una decisione importante: farà l'amore per la prima volta.