Filmografia

Filmografia di Riccardo Pizzuti


Lo chiamavano Bud Spencer


2017 – Documentario
Recitazione

Dio perdona...io no! uscì, in una sola copia, il 31 ottobre del 1967. Cinquant’anni dopo, un documentario omaggia la straordinaria figura di Carlo Pedersoli, da tutti conosciuto come Bud Spencer. L’emozionante docu-film narra l'avventura di due fans sfegatati – uno biondo e con gli occhi azzurri, l'altro corpulento, con la barba, non vedente – che si mettono alla ricerca di Bud Spencer per portargli un regalo. Insieme ne ripercorrono la carriera, dai successi sportivi fino alla sua scomparsa.

Un piede in paradiso


1991 – Commedia
Recitazione (tassista)
3.0 3.0

A Miami, Bull fa il tassista, vince alla lotteria 150 mila dollari, e la vincita arriva proprio mentre ha dei problemi con il suo lavoro e rischia di rimanere disoccupato. In seguito alla vincita inizia a interessarsi di lui Victor, un angelo che arriva dal Paradiso per metterlo sulla buona strada e insegnargli a non fargli sperperare il denaro. A complicare le cose però, ci si mette anche una splendida diavolessa che arriva dall'Inferno per indurlo in tentazione...

Nati con la camicia


1983 – Azione, Avventura, Commedia
Recitazione (Infido)
3.2 3.2

Doug è uscito di prigione, Rosco è un ventriloquo vagabondo che se ne va in giro sui suoi pattini a rotelle. A loro due la CIA decide di affidare una pericolosa missione...

Il conte Tacchia


1982 – Commedia
Recitazione
2.3 2.3

Checco Puricelli, figlio di un falegname, si spaccia per conte, il Conte Tacchia. Il ragazzo è innamorato di Fernanda, ma allo stesso tempo si sente attratto anche dalla duchessina Elisa, della quale è invaghito il marchese Lollo.

Occhio alla penna


1981 – Commedia, Western
Recitazione (Colorado Slim)
3.0 3.0

Un avventuriero sempre affamato giunge a Yucca City insieme ad un fedele indiano. Scambiato per un dottore, l'uomo decide di stabilirsi in quel luogo ospitale dove riesce finalmente a soddisfare la sua fame, ma deve fare i conti con l'arrivo in città della banda di malviventi guidata da Colorado Slim.