Filmografia

Filmografia di Ricardo de Gracia


10.000 noches en ninguna parte


2013 – Drammatico
Fotografia
0.0

Un giovane, ingenuo e sopraffatto dalla sua vita squallida, decide di fuggire e iniziare un viaggio senza meta, vivendo vite che non sono sue. In una di queste, sarà protagonista di una storia d'amore a Parigi, con una ragazza bizzarra e fuori dagli schemi; in un'altra, si troverà coinvolto in un triangolo amoroso con una pittrice di Berlino.

Los mundos sutiles


2012 – Documentario
Fotografia
0.0

Un giovane studente del conservatorio di danza deve preparare una prova di fine corso su Antonio Machado, attraverso la quale si addentrerà nella vita e nell'opera del poeta. Apparentemente lontano da qualsiasi legame con Machado, il giovane sperimenterà un profondo impatto emotivo nel descriverlo, al punto da andare a vivere nello stesso luogo della Castiglia in cui egli abitò, come per sentire la sua stessa attitudine sognante e condividere i suoi desideri.

20 centimetri


2005 – Commedia, Musicale
Fotografia
2.5 2.5

Marieta è travestito dall'identità sessuale complessa che si prostituisce. Si sente donna, ma il suo corpo le ricorda che è un uomo. Marieta ha un'unica ossessione: farsi operare al più presto e diventare così la donna che avrebbe sempre desiderato di essere. Affetta da narcolessia, malattia del sonno che la fa addormentare all'improvviso nei momenti meno opportuni, sogna ed evade dalla realtà con numeri musicali in cui incarnata la straordinaria Mónica Cervera, interpretando vari pezzi classici della cultura pop.

La pelota basca


2003 – Documentario
Fotografia
0.0

Affascinante viaggio nel territorio dei baschi, nella loro lingua, nelle loro tradizioni e nella loro dolorosa realtà politica.