Filmografia

Filmografia di Renato Moretti


Papà dice messa


1996 – Commedia
Recitazione
1.9 1.9

Padre Arturo è un parroco di periferia, pieno di buona volontà nonostante l'assenteismo dei parrocchiani e le "vessazioni" del suo vescovo. Un giorno capita in chiesa Francesco, figlio che il prete ha avuto vent'anni prima e che ha sempre tenuto segreto. La sua ragazza, Matilda, è incinta: don Arturo sta per diventare nonno! Il giorno dopo Francesco sparisce e Padre Arturo e Matilda si mettono alla sua ricerca.

Cominciò tutto per caso


1993 – Commedia, Romantico
Recitazione (portiere)
0.0

Stefania decide di abbandonare la carriera di attrice per concentrarsi su quella di doppiatrice, suo marito Luca invece, è un giornalista e riesce ad entrare stabilmente nella redazione di un periodico molto importante. La loro situazione economica migliora, ma la loro vita sentimentale precipita quando lei scopre che il marito la tradisce. Nel frattempo la loro collaboratrice domestica filippina si innamora di un giovane idraulico.

Che ora è?


1989 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Sor Pietro)
3.3 3.3

L'avvocato Marcello Rinaldi incontra suo figlio Michele che sta per terminare il servizio militare a Civitavecchia. Vorrebbe avere un dialogo con il figlio ma, appena lo incontra, per ingraziarselo, gli comunica di avergli preparato due regali: una macchina di lusso ed uno splendido attico a Roma. Il giovane però preferisce ma un dono più modesto: l'orologio d'argento, che apparteneva al nonno ferroviere, e che gli ricorda momenti felici della sua infanzia.

Delitti e profumi


1988 – Commedia, Giallo
Recitazione
2.0 2.0

Barbara, una bella commessa di un grande magazzino, prende improvvisamente fuoco, in mezzo ai clienti, e muore carbonizzata. Il commissario Turoni della Squadra Omicidi cerca invano il colpevole, mentre un'altra ragazza muore nello stesso identico modo di Barbara. Eddy decide allora di indagare da solo e scopre presto che l'assassino si è servito di un misterioso flacone di profumo infiammabile fatto giungere in dono alle vittime, le quali avevano preso fuoco dopo esserselo spruzzato...

I giorni del commissario Ambrosio


1988 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione
2.5 2.5

In procinto di partire per le vacanze con Emanuela Quadri, da anni sua compagna, il gioviale commissario Ambrosio è costretto ad indagare sulla morte di Vittorio Borghi, un libertino danaroso dai molti precedenti penali.