Filmografia

Filmografia di Renato Campese


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2000 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Soraya (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2003 – Drammatico
Recitazione (Dottore)
3.7 3.7

La giovane Soraya sogna di fare l'attrice, ma la sua vita è destinata a una svolta imprevista quando, dopo aver visto una sua fotografia, lo Scià di Persia manifesta il desiderio di conoscerla. Tra i due è amore a prima vista e in breve tempo si ritrovano a essere marito e moglie, ma Soraya non riesce a restare incinta e per questo viene ripudiata.

Gli insoliti ignoti (FILM TV)


2003 – Commedia
Recitazione
0.0

Cosimo, un elettricista, è sposato con Marisa e ha un figlio. Per arrotondare le entrate di casa, insieme al suo amico Ruggero mette a segno alcuni furtarelli ai danni dei turisti in visita nella capitale. Un giorno, ai due ladruncoli capita la grande occasione: decidono di rubare un Van Gogh che si trova in un museo.

L'inverno


2002 – Drammatico
Recitazione
0.0

C'era un cinese in coma


2000 – Commedia
Recitazione
2.2 2.2

Ercole Preziosi è impresario di cabarettisti di terz'ordine che si arrangia come può. Un giorno si trova in difficoltà perchè Rudy Sciacca, il suo migliore artista, si frattura una gamba in un incidente. Bisogna trovare subito un comico che lo sostituisca per la serata e quindi decide di mandare sul palco Nicky Renda, il suo autista. Sarà l'inizio della fine: il giovane ha successo e comincia a montarsi la testa...