Filmografia

Filmografia di Ran Danker


Lullaby to My Father


2012 – Documentario
Recitazione (Munio)
3.0 3.0

Il regista Amos Gitai racconta la storia di suo padre, Munio Weinraub, studente della scuola di architettura e progettazione Bauhaus nella città di Dessau, prima della chiusura imposta da Hitler nel 1933. Nel maggio del 1933, Weinraub fu accusato di tradimento, arrestato e poi espulso dal paese. Il film segue il suo percorso dalla Polonia alla Germania, dalla Svizzera alla Palestina.

Eyes Wide Open


2009 – Drammatico
Recitazione (Ezri)
2.8 2.8

Aaron, rispettabile macellaio della comunità ultraortodossa di Gerusalemme, è sposato con Rivka e ha quattro figli. Un giorno incontra Ezri, un bel studente ventiduenne e presto si innamora di lui. Inizia così a rifiutare la propria famiglia e la vita della comunità, tutto preso dall'amore per Ezri. Ma senso di colpa, tormenti e pressioni psicologiche da parte della comunità lo spingeranno a una tragica decisione.

Restless


2008 – Drammatico
Recitazione (Tzach)
2.0 2.0

Venti'anni fa Moshe ha lasciato moglie e figlio in Israele per trasferirsi negli USA in cerca di successo e amore e non pensa più al passato. Ma un giorno il figlio Tzach lo contatta per informarlo della morte della madre, alcolizzata, e del fatto che lui stesso è oggetto di indagini perché sospettato di essere coinvolto in un attentato suicida dinamitardo. Il padre decide di farlo venire a New York a vivere con lui.