Filmografia

Filmografia di Ramin Bahrani


Fahrenheit 451 (FILM TV)


2018
Regia, Sceneggiatura, Soggetto

In un mondo distopico la televisione e i media esistono per offuscare la mente della popolazione, mentre la storia è stata cancellata attraverso la distruzione sistematica dei libri operata dai pompieri. Quando uno di loro, Montag, incontra Clarisse, apre gli occhi su ciò che sta a ccadendo e rinnega il suo compito.

Life Itself


2014 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
3.5 3.5

Documentario dedicato all'amato Roger Ebert, giornalista, sceneggiatore e uno dei più influenti critici cinematografici di tutto il mondo, scomparso nel 2013.

99 Homes


2014 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.1 3.1

Siamo a Orlando, Florida. Un film incentrato sulla crisi immobiliare. Dennis è un giovane padre di famiglia sfrattato dalla sua casa da un agente immobiliare che lavora per le banche: Mike, uomo affamato di potere che gira con una pistola. Nella situazione drammatica nella quale si trova, farebbe di tutto per riavere indietro la sua casa. Dennis finisce per accettare di lavorare per Mike e si trova così ad avere a che fare con la corruzione dell’industria immobiliare. Nel momento in cui i suoi problemi finanziari iniziano a sanarsi, la sua coscienza è ormai gravemente danneggiata e i rimorsi ...

A qualsiasi prezzo


2012 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
2.9 2.9

Ambientato nel mondo dell'agricoltura moderna, è la storia dell'ambizioso Henry Whipple che preme perchè suo figlio, il ribelle Dean, lo aiuti ad espandere l'impero agricolo di famiglia. Il ragazzo però sogna di diventare un pilota di auto da corsa professionista. Quando però l'azienda di Henry viene messa sotto indagine, padre e figlio si ritrovano a gestire una situazione difficile e inaspettata che minaccia la loro famiglia.

Goodbye Solo


2008 – Commedia, Drammatico
Regia, Produzione (Produttore), Montaggio, Sceneggiatura
0.0

Solo, un tassista senegalese di 34 anni, gentile e socievole, vive nel North Carolina. Solo viene scelto da William, un duro settantenne bianco del sud, per farsi portare in due settimane sulla cima di una montagna: da qui ha intenzione di suicidarsi gettandosi nel vuoto. Solo, però, decide di conquistare William diventando il suo autista, e tra questa strana coppia nasce un'inaspettata amicizia. Solo tenterà di fargli cambiare idea entro le due settimane.