Filmografia

Filmografia di Raffaello Monteverde


I Segreti di Borgo Larici


2014 – Drammatico
? – Soggetto
2.6 2.6

Agosto 1922. Francesco ha 29 anni ed è il primogenito di Giulio Sormani, un ricco industriale del tessile. Ma invece di seguire le orme paterne e lavorare nell’azienda di famiglia, come il fratello Ludovico, fa il pilota d’automobili. Anita Sclavi, di anni ne ha 21. Proviene da una famiglia di operai ed è una delle due maestre del villaggio sociale che i Sormani hanno costruito a ridosso del loro opificio. E’ proprio qui, a Borgo Larici, che Francesco e Anita si incontrano e si innamorano. Ma anche ammesso che l’amore fosse in grado di resistere alle pressioni ...

Buio (FILM TV)


2013 – Thriller
Produzione (Produttore)
2.0 2.0

Quattro donne, in quattro diverse storie, affrontano paure ed angosce. Ester per salvare la vita di suo marito affronta una lotta contro il tempo per salvare la vita di suo marito da un trafficante di organi. Giulia, nella grande villa di famiglia, sola ed impaurita, lotta contro i pensieri nascosti negli angoli più oscuri della propria mente. Angela, rimasta cieca, è alle prese con l'inspiegabile morte di suo padre ed infine Barbara, che cerca di salvare una ragazzina rinchiusa in un'angusta cantina da un serial killer dalla mente perversa.

Sei passi nel giallo - Presagi (FILM TV)


2011 – Thriller
Produzione (Produttore)
2.5 2.5

Annalisa Dossi è una medium. Sogna la morte di una bambina di dieci anni, inseguita e uccisa da un uomo vestito di nero. Quello che non può ancora sapere e' che in quelle stesse ore, una bambina di nome Alice scompare davvero. Decide di andare alla polizia e in commissariato Annalisa conosce Harry Chase, un ex agente dell'FBI in pensione che decide di aiutarla. La bambina sognata da Annalisa è Alice? Ed è veramente in pericolo come sembra credere la medium?

Negli occhi dell'assassino (FILM TV)


2009 – Thriller
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Giona De Falco è un importante criminologo che ha collaborato anche con l'FBI. Poco più di un anno fa è stato accusato dell'omicidio della moglie Laureen e ora si trova in carcere in attesa di processo. Andrea Baldini, a dispetto del nome maschile, è una donna commissario di polizia. A seguito di un efferato omicidio, il sostituto procuratore Alessandro Visconti chiederà ad Andrea Baldini di rivolgersi a Giona perché potrebbe essere la persona giusta per risolvere il caso. Dopo alcune incertezze, Giona accetterà l'incarico ottenendo così gli arresti domiciliari. E anche grazie all'aiuto del Commissario Baldini ...

Il mistero del lago (FILM TV)


2008 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.0 2.0

La storia è ambientata in Italia, negli anni venti, ed ha inizio quando Teresa accetta di seguire come insegnante due bambini, Flora e Milo, che hanno perso entrambi i genitori. Il compito si rivelerà difficile, essendo il posto in cui vivono particolarmente inquietante (una villa su un'isola al centro di un lago avvolta nelle tenebre o nella nebbia) e gli altri abitanti della tenuta non molto "accoglienti". Tra questi vi è Elia, fattore rude e poco incline al dialogo.