Filmografia

Filmografia di Raffaele Fallica


La dolce Rita (FILM TV)


2005 – Commedia
Recitazione (Alfredo Gabana)
0.0

Rita è una ragazza dai modi semplici ma diretti ed è fidanzata con il benestante Paul. Decide, per fare colpo sui genitori altolocati del ragazzo, di fare qualcosa di imprevisto...

Volevo solo dormirle addosso


2004 – Commedia
Recitazione (Veneruso)
2.9 2.9

Marco Pressi è un manager trentenne che lavora in una grande multinazionale, la MTI. Un giorno i capi gli propongono di cambiare ruolo: dovrà occuparsi di ridurre il personale. Marco accetta e innesca una corsa contro il tempo. Dovrà stringere nuove alleanze e tradire vecchi amici. Si renderà conto ben presto che ha accettato una gara dove ci sono solo due premi: il primo è la sopravvivenza, il secondo la propria stessa morte lavorativa.

Guarda il cielo: Stella, Sonia, Silvia


2000 – Drammatico
Recitazione
0.0

Tre storie di donne ambientate in epoche diverse ma con uno stesso filo conduttore: il problema di conciliare il lavoro con la vita privata. La prima storia, ambientata alla fine degli anni '40, è quella di Stella, una contadina di ventotto anni che lavora sodo per poter comprare un pezzo di terra, ma a causa delle continue gravidanze non riesce a realizzare il suo sogno. La seconda, ambientata nei primi anni '70, è la storia di Sonia, laureanda milanese che vince una borsa di studio a Roma ed è costretta a rimandare la data delle nozze e di conseguenza litiga ...

Anime fiammeggianti


1994 – Commedia
Recitazione (il Preside)
0.0

Il frustrato insegnante liceale Rosario Innocenti, lasciato dalla moglie Elena e consigliato dalla 'Vergine Maria' che gli è prodiga di suggerimenti a cambiare vita, dopo aver tentato invano il suicidio con la pistola affidatagli dall'amico Salvatore, da poco agli arresti domiciliari, ruba una Mercedes iniziando una doppia vita. Elena, che lavora per un'agenzia investigativa, sta scrivendo una novella..

La fine della notte


1989 – Drammatico
Recitazione

Un meccanico e un operaio fra loro molto amici, un giorno litigano con un contadino: decidono di fargliela pagare, ma gli eventi precipitano.