Filmografia

Filmografia di Rafael Álvarez


The Wire


2002 – Drammatico, Crime
2002 – 2004 – Sceneggiatura – 3 episodi
4.3 4.3

Crime series, dal tono estremamente realistico, ambientata a Baltimora, Maryland, una delle città con uno spaventoso tasso di criminalità seconda solo a Detroit; la trama segue la lotta tra una gang che controlla il traffico e la distribuzione di droga nella città ed un'unità speciale delle forze di polizia che cerca di procurarsi le prove per arrestare i capi del gruppo e garantirne la condanna.

Kidnapped


2006 – Drammatico, Poliziesco
2007 – Recitazione (Uomo From Cockfight) – 1 episodio
3.3 3.3

La storia del rapimento del quindicenne Leopold Cain, sul quale indagano gli agenti dell'FBI Latimer King ed Andy Archer, oltre all'esperto di sequestri Knapp e la sua collaboratrice Turner, assunti dai genitori del ragazzo.

Life


2007 – Poliziesco
2007 – Sceneggiatura – 1 episodio 2007 – Produzione (Produttore)
3.6 3.6

Damien Lewis è un poliziotto che è stato condannato al carcere per errore. Dopo anni la sua innocenza è finalmente dimostrata e ritorna a far parte del corpo di polizia. Gli anni di prigione lo hanno cambiato però e la sua nuova visione della vita lo porta ad apprezzare anche le cose che diamo per scontate. Il suo nuovo capo è una donna, il tenente Davis, interpretato da Robin Weigert, mentre Brooke Langton riveste il ruolo di Constance, l'avvocato che è riuscita a liberarlo. Constance è sposata, ma tra i due scatta subito la scintilla dell'attrazione.

The Black Donnellys


2007 – Poliziesco
2007 – Sceneggiatura – 1 episodio
3.5 3.5

Quattro giovani di origini irlandesi, Kevin, Jimmy, Tommy e Sean, restano invischiati nel mondo della criminalità organizzata.

Thief - Il professionista


2006 – Drammatico, Poliziesco
? – Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

La serie mostra le vicende di una banda di lari guidata da Nick Atwater che sta progettando il colpo della sua carriera, rubare 30 miliioni di dollari al Governo degli USA.