Filmografia

Filmografia di Pravesh Sahni


Il palazzo del Viceré


2017 – Drammatico, Storico
Produzione (Co-Produttore)
2.7 2.7

Per sei mesi nel 1947 Lord Mountbatten assume l'incarico di ultimo viceré a Viceroy's House, la sede deo governatori britannici situata a Delhi, incaricato di consegnare l'India nuovamente alla sua gente. Mentre l'élite politica si riunisce nelle stanze di Montbatten per decidere il futuro dell'India indipendente, nel palazzo scoppia il conflitto, con conseguenze che si estenderanno ben oltre le mura.

Sense8


2015 – Fantascienza, Drammatico
? – Produzione (Line producer)
3.4 3.4

Dramma dai toni sci-fi che segue otto personaggi che all'indomani di un tragico decesso e diventano uniti da un legame mentale ed emotivo. Il gruppo dovrà capire la ragione e la natura di ciò che sta accadendo e cosa rappresenti per il futuro dell'umanità, ma dovrà anche sfuggire a un'organizzazione che gli dà la caccia per catturare, uccidere o vivisezionare gli otto sensitivi.

Lion - La strada verso casa


2016 – Drammatico
Produzione (Line producer)
3.3 3.3

All'età di cinque anni Saroo si perde e non ritrova più la via di casa. Dopo aver vagato per mesi per le strade di Calcutta, il bambino viene salvato e adottato da una famiglia australiana. Una volta divenuto adulto, grazie a Google Earth, Saroo riuscirà a localizzare e riabbracciare la sua vera madre, rimasta in India.

Ritorno al Marigold Hotel


2015 – Commedia, Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
2.4 2.4

Sonny sta per sposare l'amore della sua vita, la bella Sunaina, e nel frattempo sogna di allargare la sua attività aprendo un nuovo hotel insieme alla sua socia Muriel. Tanto più che al Marigold ormai è rimasta solo una stanza libera che verrà presto occupata da Guy e Lavinia, i due nuovi arrivati. Il matrimonio indiano è alle porte e fervono i preparativi tra vecchie e nuove coppie, amori e segreti.

Amore, Cucina e Curry


2014 – Drammatico, Commedia
Produzione (Produttore associato)
2.6 2.6

Hassan Kadam ha un talento innato per la cucina. Con il padre e il resto della famiglia ha lasciato l’India per Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia, dove hanno intenzione di aprire un ristorante indiano: la Maison Mumbai. Ma quando Madame Mallory, proprietaria del ristorante stellato Le Saule Pleureur, viene a sapere dell’apertura di questo nuovo locale, cerca immediatamente di mandarlo in rovina, innescando una guerra tra i due ristoranti. Questa rivalità culinaria si protrarrà finché la passione del cuoco indiano per la cucina francese, il suo talento nel mescolare le due culture nonché il suo interesse per Marguerite ...