Filmografia

Filmografia di Pippo Merisi


Tre per una grande rapina


1973 – Poliziesco, Drammatico
Recitazione (Jackie, l'anguille)
0.0

Frank, Bernard e Basilio, sono grandi amici e professionisti del crimine; ma un giorno vengono imbrogliati da una misteriosa banda mentre cercano di assicurarsi un bottino depositato tempo prima sul Trans Europa Express. Alcuni mesi più tardi si renderanno conto che l'azione è stata filmata in modo da poterli ricattare... la mente dietro questo progetto è quella dell' l'avv. De Borde, che promette loro 200.000 dollari solo se i tre si presteranno al furto di un microfilm contenente i segreti di un cantiere navale.

L'amico di famiglia


1973 – Drammatico, Romantico, Thriller
Recitazione (Berthier)
3.0 3.0

Lucienne, moglie di Paul deputato e sindaco, diviene amante di Pierre Maurice che il marito stesso le ha messo accanto avendolo scelto come suo vice nei problemi amministrativi e politici. I due amanti, travolti da folle passione, si incontrano nei boschetti dei dintorni, poi nelle stanze dello storico castello, quindi in casa di Pierre che, per essere del tutto libero, uccide la moglie Clotilde da lungo tempo immobile. Paul, privo di scrupoli, accortosi della tresca tra la moglie e l'amico, decide di sfruttarla per costringere Pierre ad appoggiarlo in una egoistica manovra di speculazione terriera.

La mandarina


1972 – Commedia
Recitazione (Il maître d'albergo)
0.0

Séverine e Georges dirigono un albergo a Parigi, di proprietà della madre adottiva di Séverine. Quando arriva Tony, uno scrittore inglese anticonvenzionae, la calma dell'albergo viene sconvolta.

E' simpatico, ma gli romperei il muso


1972 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Albert)
3.0 3.0

Rosalie è divorziata e ora vive con il ricco César. Quando però ricompare David, un vecchio amore di gioventù, capisce di provare per lui ancora un sentimento forte. Mentre è indecisa su quale sia la scelta migliore da fare interviene César che chiede a David di andare a vivere con loro.

Mio zio Beniamino


1969 – Commedia
Recitazione
0.0

Medico di paese, sempre pronto alle beffe verso i ricchi borghesi e alle avventure galanti, Beniamino si gode la vita fino a quando non viene incarcerato per i debiti. Quando uscirà, ricomincerà lo stesso copione di prima.