Filmografia

Filmografia di Pino Ammendola


Moda mia


2016 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Antonio)
2.4 2.4

Giovannino ha 16 anni e desidera un futuro nel mondo della moda. Con la scuola che si avvia alla conclusione, il ragazzo sardo è costretto da severo padre ad occuparsi delle faccende casalighe e della sorella più piccola. Dopo aver vinto un premio nel contesto di una sfilata amatoriale, però, comprenderà che può continaure a coltivare il proprio sogno...

Don Matteo


2000 – Drammatico, Giallo
2001 – Recitazione (Mario Canzana) – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Provaci ancora prof!


2005 – Commedia, Giallo
2005 – 2013 – Recitazione (Torre) – 30 episodi
4.2 4.2

Camilla Baudino è una professoressa di liceo, una bella donna superattiva e caotica. La sua sete di conoscenza e l'idea che l'insegnamento sia una missione, la spinge a impicciarsi in questioni che spetterebbero alla polizia. Abile detective, nonostante l'opposizione del saggio marito Renzo, e con la collaborazione della vispa figlia di otto anni Livietta, Camilla riesce a risolvere i gialli più complicati e il commissario Gaetano Berardi non può che esserle grato...

Le badanti


2014 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Michele), Sceneggiatura
2.8 2.8

Lola, Carmen e Irina, arrivano in Italia in cerca di un lavoro e di un futuro migliore. Trasferitesi nella provincia veronese per lavorare in una casa di cura stringono un'amicizia e trasformano quel lavoro a contatto con malati e anziani in una vera e propria missione di vita.

Una vita violata


2009 – Drammatico
Recitazione (Bruno Meucci)
3.5 3.5

Un magistrato crede nel racconto di una violenza subita da un'aspirante attrice per mano di un noto produttore. Alla ricerca della verità lo accompagna una tenace giornalista nel tentativo di fargli prendere coscienza di una possibile realtà mistificata. Il magistrato rivivie un passato che sperava di aver cancellato: quello dell'omicidio violento di cui è stata vittima la moglie. Forte di improvvisa passione nata per la giovane vittima, riuscirà a far processare il noto produttore, con inaspettate conseguenze.