Filmografia

Filmografia di Pietro Delle Piane


Il ragazzo della Giudecca


2015 – Drammatico
Recitazione (Santino)
1.8 1.8

Ispirato alla vera storia del cantautore partenopeo Carmelo Zappulla, il film racconta la storia di un uomo dalle origini umili che riesce a raggiungere il successo, fino a quando la testimonianza di un pentito che lo accusa di essere il mandante di un omicidio non sconvolgerà redicalmente la sua vita.

Mirafiori Lunapark


2014 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Federico)
2.0 2.0

Carlo, Franco e Delfino sono tre pensionati accomunati da un sogno: riavvicinare i figli e i nipotini al quartiere dove hanno lavorato per una vita. Per riuscire nell'obiettivo, decidono di trasformare la loro vecchia fabbrica abbandonata di Mirafiori, destinata ad essere abbattuta, in un luna park.

La moglie del sarto


2014 – Drammatico
Recitazione
1.3 1.3

Dopo la morte improvvisa del marito, Rosetta, la bella moglie di un sarto nel Sud degli anni '60, si trova a combattere contro i pregiudizi di tutto il paese per difendere, insieme alla figlia Sofia, il suo onore e il suo lavoro, nella sartoria per 'soli uomini' ereditata dal marito. L'arrivo di Salvatore, un giovane artista di strada, e l'inattesa gravidanza di Rosetta cambieranno il corso della vita dei protagonisti.

Il ragioniere della mafia


2013 – Drammatico
Recitazione
1.9 1.9

Angelo Bianco è un ragioniere milanese con origini pugliesi con il vizio del gioco e del rischio. In una puntata sbagliata al casinò matura un debito che non può saldare che mette a rischio la sua vita, ma grazie alla sua abilità con i numeri il suo creditore gli fa una proposta che egli non può rifiutare: diventare "il Ragioniere della Mafia", anzi delle Mafie. Dovrà gestire su scala mondiale i profitti delle maggiori organizzazioni criminali italiane, destreggiandosi come un equilibrista tra la vita e la morte, tra le richieste dei Capi Famiglia. Stretto in questa sudditanza che gli toglie ...

Aspromonte


2012 – Commedia
Recitazione (Rocco)
2.2 2.2

Un industriale brianzolo arriva in Aspromonte per far firmare urgentemente un contratto al fratello musicista che non vede da anni. Dopo una lite furente, si ritroverà a cercarlo per mari e per monti insieme ad Aldo, una guardia del corpo forestale che lo accompagnerà in una traversata on the road piena di incontri con personaggi del luogo, spunto di fraintendimenti e ricca di emozioni.