Filmografia

Filmografia di Pierre Vaneck


Deux jours à tuer


2008 – Drammatico
Recitazione (Padre d\'Antoine)
3.0 3.0

Il quarantenne Antoine Méliot ha tutto quello che gli occorre per essere felice: una bella moglie, due figli adorabili, degli amici sui quali poter sempre contare, una bella casa sull'Yvelines e un po' di soldi. Ma un giorno l'uomo decide di rovinare tutto in un weekend perdendo in un colpo solo famiglia, amici e lavoro. Che gli è accaduto per spingerlo a tenere un comportamento così incomprensibile?

L'arte del sogno


2005 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Signor Pouchet)
3.5 3.5

Stéphane è un giovane timido e impacciato, con una fervida immaginazione: vive in un mondo eccentrico, in cui sogno e realtà si confondono. Giunto a Parigi con la speranza di poter diventare un grande illustratore, dovrà fare i conti con un impiego monotono e noioso. Le cose sembrano finalmente cambiare quando Stéphane incontra la sua vicina di casa Stéphanie: i due si conoscono e si piacciono. Stéphane rende Stéphanie partecipe dei suoi processi creativi e delle invenzioni del suo mondo immaginario, lanciandosi in una meravigliosa storia d'amore senza le limitazioni della realtà.

Furia


1999 – Drammatico, Fantascienza, Romantico
Recitazione (Aaron)
0.0

In una società futura totalitaria e oppressiva, il governo ha vietato l'esercizio di tutte le attività creative, comprese la pittura e la musica. Aaron ha subito un'operazione agli occhi che lo costringe a vedere in bianco e nero, perché è stato sorpreso a dipingere; dei suoi due figli, Laurence lavora per il governo, mentre Theo sfida apertamente le autorità facendo disegni su tutte le superfici pubbliche. Quest'ultimo si unisce alla ribelle Elia e inizia un'operazione di disobbedienza su vasta scala, ma i guai non tarderanno ad arrivare.

Ritratto nella memoria


1996 – Drammatico
Recitazione (Raymond T.K)
0.0

Adrienne, scrittrice francese di origine ebraica e vittima del nazismo, torna a Parigi per acquistare l'appartamento nel quale aveva vissuto da giovane. Insieme alla sua ex domestica di colore sarà costretta a fare i conti con il suo tragico passato.

Commando d'assalto


1980 – Avventura, Drammatico, Guerra
Recitazione (Colonnello Grasser)
0.0

Nel 1977 un giovane tecnico si reca a Kolwezi. In quei giorni i ribelli katanghesi invadono lo Zaire e prendono 3000 ostaggi.