Filmografia

Filmografia di Pierpaolo Piciarelli


Zoran, il mio nipote scemo


2013 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
3.8 3.8

Il quarantenne Paolo vive in un piccolo paesino e trascorre le sue giornate da Gustino, gestore dell'osteria del paese. Paolo lavora come cuoco in un asilo nido e si ostina in un infantile stalking ai danni dell'ex moglie. Un giorno, a interrompere questa routine, ci pensa il nipote Zoran, uno strano quindicenne nato e cresciuto in mezzo ai monti assieme a un zia che Paolo non sapeva avere, il quale fa irruzione nella sua vita. Dopo la morte della zia, Paolo è l'unico parente che potrà prendersi cura del ragazzino.

Balla con noi


2011 – Musicale, Romantico
Sceneggiatura
5.0 5.0

Roma. Erica è una ballerina dell'Accademia Nazionale di Danza. L'esame di diploma si avvicina e la tensione aumenta, vuole dimostrare d'impegnarsi al massimo, ma è deconcentrata, balla male, cade e s'infortuna a una caviglia. Il mondo sembra crollarle addosso. Marco è l'anima degli Avengers, una crew multietnica (Sara, Claudietto, Congo e Aziz) che balla hip hop, in competizione continua con la crew di Cico, il nuovo ragazzo della sua ex, Betty. Erica e Marco sono fratelli, ma Marco è andato via di casa per aver scelto uno stile di vita diverso. Erica cerca il fratello ...

Piper


2009 – Commedia
? – Sceneggiatura
1.9 1.9

Le storie che ruotano intorno al mitico locale romano ed alla vita caleidoscopica che ha contraddistinto gli anni '60.

Chi nasce tondo


2008 – Commedia
Sceneggiatura
2.9 2.9

Due cugini trentenni, Mario e Righetto, sono alla disperata ricerca della nonna ultraottantenne fuggita dalla casa di cura Villa Quiete dopo averne svaligiato la cassa con la complicità del giardiniere afro-partenopeo Cafiero, un cinquantenne nero come la pece e dalle maniere un po' goffe.

Last Minute Marocco


2006 – Commedia
Sceneggiatura
2.2 2.2

Dopo la scuola, un gruppo di ragazzi decide di partire di nascosto per il Marocco. La madre di Valerio tormenterà il marito separato perché si metta sulle tracce dei ragazzi e riporti il figlio a casa. I quattro amici trasformeranno la fuga in Marocco in un rocambolesco viaggio musicale e sentimentale.