Filmografia

Filmografia di Piero Vida


Cicciabomba


1982 – Commedia
Recitazione
1.0 1.0

Miris è una ragazza simpatica e di animo generoso, che viene soprannominata Cicciabomba per i suoi chili di troppo. La ragazza è il contrario di sua sorella Deborah, carina ed affascinante, ed innamorata di un bullo di paese. Miris lavora in una radio, e tramite una rubrica radiofonica cerca di aiutare chi soffre: un giorno il ragazzo di Deborah le telefona spacciandosi per un ragazzo timido e balbuziente del quale Miris si innamora perdutamente. Dopo essersi accordati per un appuntamento, Miris scopre che si tratta di uno scherzo umiliante organizzato dal fidanzato di Deborah, e decide di uccidersi. Ma dentro ...

La certosa di Parma (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


1981 – Avventura, Drammatico, Romantico
Recitazione (Generale Conti)
5.0 5.0

Fabrizio Del Dongo, giovane aristocratico allevato dalla madre e dalla zia, si arruola come volontario nell'esercito di Napoleone e partecipa alla battaglia di Waterloo, ma resta deluso dai suoi stessi ideali di gloria e fa ritorno a Parma, dove intraprende la carriera ecclesiastica e fa vita di corte. A causa dei suoi contatti con un anarchico però, è costretto a fuggire dalla città.

La vera storia della Signora delle camelie


1980 – Drammatico
Recitazione
0.0

Precocemente avviata alla prostituzione dal padre, Alphonsine Plessis arriva, dalla provincia a Parigi decisa a conquistare con il suo corpo un posto fra i ricchi. Diventa subito l'amante di un giovane conte che abbandona per il vecchio e danaroso gentiluomo Stackelberg. Poi lascia il suo protettore e sposa il conte De Perregaux, oppiomane e appassionato dell'Algeria. Partito per l'Africa l'uomo lascia ad Alphonsine, che ha cambiato il suo nome in Marie Duplessis, la più ampia libertà. La donna trasforma allora il suo salotto parigino in un punto d'incontro di gaudenti e dissoluti..

Il ritorno di Casanova


1978 – Drammatico
Recitazione
0.0

Siamo a Mantova, il vecchio Casanova è in profonda crisi e dimora in una locanda di quart'ordine. Sta aspettando che alcuni vecchi amici gli trovino un lavoro a Venezia. Sta scrivendo un'autobiografia che spera possa fargli guadagnare qualcosa. Arriverà una notizia positiva da Venezia, anche se alla fine sarà costretto a fare letteralmente la spia.

Giovannino


1976 – Commedia
Recitazione
0.0

Un vitellone catanese passa il suo tempo con il suo gruppo di amici, sempre pronto ad inseguire la donna di turno. Per mettere un freno alla vita sregolata del figlio, la famiglia lo costringe a sposare una nobildonna brutta e zoppa.