Filmografia

Filmografia di Piero Schivazappa


Un amore americano (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


1994 – Drammatico, Romantico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Angelo, docente all'università di Urbino, viene trasferito per un anno in un'Università degli Stati Uniti. Conosce Greta, che sarà la sua assistente, e si innamora di lei, ricambiato. I genitori della ragazza però, preferirebbero che lei sposasse il suo fidanzato, un ragazzo molto ricco.

Festa di Capodanno (FILM TV)


1988 – Drammatico, Romantico
Regia
0.0

Un musicista di piano bar ha una fugace avventura romantica con la bella moglie di un industriale; non gliene verrà molto di buono.

La signora della notte


1985 – Drammatico, Erotico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.6 2.6

Simona, giovane e procace insegnate di aerobica, è sposata da pochi anni con Marco, un ingegnere: il loro menage matrimoniale sembra riuscito, ma è privo di slanci e di novità, e Simona si sente insoddisfatta. Una notte la ragazza viene stuprata da un malvivente, e l'episodio scatena in lei qualcosa di morboso, una sfrenata voglia di trasgressione. Simona quindi si abbandona ad una serie di rapporti casuali, anche con sconosciuti, nei bagni pubblici o al mare. Incapace di vivere questa doppia vita, la ragazza si fa scoprire dal marito in flagrante adulterio e dopo un violento scontro lui la ...

Quer pasticciaccio brutto de via Merulana (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


1983 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
1.8 1.8

Roma, 1927. Il commissario Francesco Ingravallo indaga su un furto di gioielli. Poco tempo dopo, nello stesso palazzo del furto, viene uccisa una donna. Due crimini consumati a poca distanza di tempo in un solo tetro palazzo in via Merulana 219.

La Medea di Porta Medina (FILM TV)


1981 – Drammatico
Regia
3.6 3.6

All'inizio dell'Ottocento, la napoletana Coletta non riuscendo a tenere avvinto a sé il giovane Cipriano, diventa un'assassina e viene condannata a morte.